Torna il Patagonia Worn Wear Tour

Torna il Patagonia Worn Wear Tour

“Quest’anno… diventiamo tutti ambientalisti radicali. Può sembrare difficile, ma non lo è!
Tutto ciò che serve è un kit da cucito e delle istruzioni per le riparazioni.” Rose Macario

Quest’inverno, per la terza stagione consecutiva, il team di riparazioni di Patagonia sarà presente sulle montagne di mezza Europa per il Patagonia Worn Wear Snow Tour 2020. Un inconfondibile caravan in legno targato Worn Wear viaggerà verso le destinazioni invernali in Francia, Svizzera, Austria, Germania e Italia per offrire agli sciatori e agli snowboarder riparazioni gratuite su cerniere, strappi, bottoni, chiusure e altro, oltre a insegnare loro come aggiustare la propria attrezzatura. L’iniziativa ha lo scopo di incoraggiare i clienti a estendere la vita dei propri capi. Il team di riparazioni di Patagonia sarà infatti a disposizione per riparare gratuitamente indumenti di qualsiasi marchio.

Il veicolo è stato costruito su misura con un design particolare per essere in grado di viaggiare verso le località più difficili da raggiungere. Ospiterà a bordo la strumentazione tecnica per le riparazioni e porterà sulla neve cioccolata calda e vibrazioni positive. Avrà inoltre l’obiettivo di comunicare alle persone come mantenere in buone condizioni la propria attrezzatura per più stagioni.

Sono qui disponibili tutte le date e le località in cui si fermerà il caravan.

Nicholas Wolken parla dei suoi pantaloni PowSlayer: “Uso questo paio di pantaloni PowSlayer dal 2016/17 e da allora sono ancora i miei preferiti. Sono stati dei compagni fidati in molti dei miei viaggi. Mi hanno davvero salvato nei giorni freddi, bagnati o di polverosi. Mi ricordano anche momenti non belli, ad esempio quando mi sono strappato il tendine di Achille o quando mi è fuoriuscita la rotula mentre li indossavo. Ricordo di aver chiesto al dottore di non tagliarli con le forbici. Come puoi ben vedere, la torcia che di solito porto nella tasca destra si sta aprendo un varco verso la libertà, a causa dell’usura del materiale in quel punto. Niente che una toppa non possa risolvere. A parte gli strappi nella parte inferiore della gamba causati dai miei ramponi, i pantaloni sono ancora in ottime condizioni. Con alcune toppe sugli strappi ora sono tornati come nuovi, e mi ricordano tutte le avventure vissute insieme. Sono sicuro che hanno ancora molte stagioni e avventure da vivere”.