Puma rilancia l’iconica tecnologia Cell

Puma rilancia l’iconica tecnologia Cell

Durante il boom della visible running technology negli anni ’90 PUMA presentò la PUMA CELL Technology, una delle tecnologie di ammortizzazione più resistenti e durevoli mai realizzata. Vent’anni dopo, il Global Sports Brand la celebra rilanciando un classico dell’Archivio PUMA: la CELL Endura.

Nel 1998 PUMA ha introdotto la prima iterazione della tecnologia CELL per un’ammortizzazione stabile. La stabilità proveniva dall’elastomero poliuretanico stampato a soffio (TPU) che era configurato in un modello di celle esagonali. La combinazione delle celle ha permesso di progettare l’ammortizzazione e risolvere le esigenze dei runners. CELL Endura era il modello di punta di PUMA nella gamma CELL e oggi, con il ritorno degli anni ’90, l’OG riappare nella sua forma migliore, alla vigilia del ventesimo anniversario di PUMA CELL.

Con gli occhielli distintivi, una silhouette robusta e la green CELL Technology, CELL Endura è rimasta fedele alla gloriosa OG, aggiornata esclusivamente con nuovi materiali e nuove tecniche di produzione. CELL Endura mantiene inalterati i dettagli tecnici del modello originale insieme al puntale in gomma più un esclusivo occhiello per i lacci.

L’originale CELL Endura era cucita a mano, ma questa versione si è evoluta con i tempi e presenta cuciture digitali, la tomaia in mesh traspirante con strati esterni in pelle scamosciata e rivestimenti in pelle, intersuola in EVA e suola in gomma.

La nuova CELL Endura sarà disponibile, a partire da giovedì 4 Ottobre, al sito PUMA.COM, nei PUMA Store e in selezionati sneakers retailers.