Il piumino Mythic G di Rab riceve il premio ISPO

Il piumino Mythic G di Rab riceve il premio ISPO

Il noto marchio britannico Rab ha ricevuto l’ISPO Award per la sua nuova Mythic G Jacket, ideale per le attività alpinistiche negli ambienti più estremi, disponibile sul mercato dall’autunno/inverno 2023.

Il prodotto di cui stiamo parlando è il piumino Mythic G Jacket, un capo che fa parte della collezione Mythic progettata per sostenere gli atleti in alta quota e a basse temperature. Il premio ISPO vuole celebrare in particolare il suo rapporto calore-peso eccezionale. Rab, ormai “Master of Insulation”, combina nella giacca Mythic G la piuma ultraleggera 1000FP e il tessuto 7D con tecnologia TILT per offrire riparo dal freddo, dall’acqua e dal vento, mantenendo chi la indossa sempre nelle condizioni ideali per proseguire la propria avventura in alta quota. Più leggera del 13% rispetto alla versione precedente (pesa mediamente 277g), è imbottita con il 10% in più di piuma garantendo un rapporto calore-peso eccellente senza compromettere le prestazioni e la protezione.

Come afferma la giuria del premio ISPO: “L’azienda Rab esprime a regola d’arte nei suoi prodotti il concetto di isolamento. Estremamente calda, estremamente leggera e allo stesso tempo super resistente e “impacchettabile”: Questa giacca è per gli alpinisti che contano ogni grammo e vogliono tutto il calore possibile senza esser penalizzati dal peso”. La Mythic G è progettata in modo intelligente e dotata di tutte le caratteristiche che non possono mancare. Un ulteriore vantaggio per le alpiniste è sicuramente la vestibilità specifica per le donne”.

Vuoi saperne di più su Rab? Visita il sito qui

Keep Reading