“Range Rider”: Il nuovo documentario di Patagonia

patagonia range rider

“Range Rider”: Il nuovo documentario di Patagonia

patagonia range rider

“Range Rider”: Il documentario di Patagonia che sfida la conflittualità tra lupi e allevatori.

Patagonia lancia un nuovo documentario che offre uno sguardo più approfondito sulla vita di un “cavaliere solitario”, un “range rider”, che lavora tutto l’anno con metodi di mitigazione non letali per evitare che i lupi guardino alle mucche come fonte di cibo e per dimostrare che la coesistenza è possibile.

Queste le parole di Daniel Curry il protagonista della clip: “Come range rider, lavoro tutto l’anno per evitare che i lupi guardino alle mucche come fonte di cibo. Credo di avere uno scopo principale nella vita su questo pianeta, che è quello di essere un ponte tra gli animali e le persone. Fin da piccolo sono sempre riuscito a relazionarmi con gli animali meglio che con le persone. Credo che, grazie ai doni che mi sono stati dati, sia mio dovere condividere questo straordinario legame che le persone possono avere con gli animali”.

La tematica del rapporto tra lupi, bestiame e comunità è attuale anche in Europa, dove il ritorno naturale dei lupi alimenta il dibattito sulla conservazione e sulla coesistenza. Organizzazioni come “Io non ho paura del lupo” si impegnano per la conservazione di questi animali e per promuovere la coesistenza in uno spazio naturale condiviso.

Range Rider è già disponibile su YouTube