Rewoolution sponsor del Torx

Rewoolution sponsor del Torx

Il brand di activewear in lana merino sostenibile ha siglato una partnership triennale con il celebre circuito di gare endurance trail

Passione per lo sport, grande amore per la montagna e per i suoi percorsi, rispetto della natura: questi i valori fondamentali che accomunano Rewoolution, brand di activewear in lana merino sostenibile del gruppo Reda, e Torx, uno dei più rinomati circuiti di gare endurance trail al mondo. Rewoolution ha annunciato oggi che affiancherà per tre anni Torx in qualità di Sponsor, durante le diverse gare in programma: il leggendario Tor De Geants, il Tor130, il Tor30 e il Tor450.
In continuità con il proprio impegno in imprese straordinarie, Rewoolution decide di legarsi all’evento ritenuto a ragione tra i più emozionanti del panorama trail Europeo ed Internazionale: Torx è un viaggio che attraversa spirito e corpo, è un’avventura dal sapore epico che ogni partecipante può compiere a prescindere dal suo livello sportivo. Torx e le distanze che lo compongono sono riconosciute per il loro valore tecnico, ma rappresentano soprattutto un’occasione esperienziale indiscussa per ogni singolo partecipante.

La competizione, che si svolge annualmente, nel mese di settembre, è composta da quattro gare di diverse distanze, è terreno d’elezione per gli atleti e appassionati più audaci, che vogliono immergersi un percorso di scoperta dei propri limiti e riconoscersi capace di una grande impresa. Una caratteristica che accomuna il pubblico a cui si rivolge Rewoolution, che con le proprie collezioni di abbigliamento tecnico in 100% lana merino sostenibile, propone i capi perfetti per le sfide outdoor che richiedono performance eccezionali.

Tra i valori condivisi dal brand con il celebre circuito, anche uno stretto legame con la montagna e un’etica sportiva, indissolubilmente legata al mondo del trail running, votata al rispetto della natura e alla salvaguardia del territorio. Con centinaia di partecipanti provenienti ogni anno da più di 80 Paesi, Torx offre al panorama internazionale non solo lo spettacolo di un evento sportivo inimitabile, ma anche un’occasione unica di promozione dell’intera Valle d’Aosta e delle sue bellissime montagne, legando a filo doppio uomo e natura. Un filo metaforico che trova però corrispondenza fisica nel filo di lana merino dei capi Rewoolution. Le collezioni del brand sono infatti realizzate in lana merino etica, proveniente da fattorie neozelandesi con certificazione ZQ. Leggerissimi e morbidi, i tessuti vengono prodotti attraverso una gestione sostenibile delle risorse ambientali, economiche e sociali, tracciandone l’intero percorso e salvaguardando il benessere delle persone e degli animali. Un impegno, quello del brand in termini di sostenibilità, che va oltre alla scelta di materie prime e ottimizzazione dei processi produttivi, ma che permea tutte le aree aziendali e che è valso a Rewoolution e all’intero gruppo Reda l’ottenimento della Certificazione B Corp.