Rewoolution, activewear naturale, sostenibile e made in Italy

Rewoolution, activewear naturale, sostenibile e made in Italy

Terre incontaminate, vette imponenti, sentieri remoti, rotte urbane: ovunque ti spinga la tua passione, i prodotti Rewoolution ti accompagnano, esaltando la tua esperienza sportiva e assecondando il tuo intuito.

Rewoolution crea un concetto rivoluzionario di activewear, dedicato agli atleti, ai professionisti e agli amatori della montagna e dell’outdoor; a chi cerca l’incontro autentico con la natura e l’emozione dello sport all’aria aperta.

La nuova generazione di abbigliamento per lo sport e il tempo libero si ispira alla natura. I capi Rewoolution nascono da materie prime nobili: sono realizzati in lana Merino etica, proveniente da fattorie neozelandesi con certificazione ZQ. Leggerissimi e morbidi, i tessuti vengono prodotti attraverso una gestione sostenibile delle risorse ambientali, economiche e sociali, tracciandone l’intero percorso e salvaguardando il benessere delle persone e degli animali.

Rewoolution unisce 150 anni di sapienza artigianale e lifestyle italiani all’innovazione tecnologica più all’avanguardia. La lana viene lavorata negli storici stabilimenti Reda, in Piemonte, in uno dei più importanti distretti mondiali dell’industria tessile, utilizzando energie rinnovabili e processi virtuosi di riciclo e riduzione delle emissioni. Lo stile delle collezioni è studiato nell’ufficio stile Reda da designer affermati e talenti emergenti.

Gli indumenti Rewoolution garantiscono performance sportive e tecniche superiori grazie alle capacità termoregolatrici dei tessuti, unite alla loro traspirabilità elevata e alla naturale morbidezza, elasticità e resistenza all’usura.
Anche oltre le prestazioni sportive, questi capi in lana Merino purissima, prodotti nel rispetto dell’ambiente, vestono l’avventura più contemporanea che esista: quella che riavvicina l’uomo alla natura.