Rossignol Master Academy

Rossignol Master Academy

Rossignol Master Academy

Rossignol Master Academy

Rossignol Master Academy: tre giorni di perfezionamento con gli istruttori nazionali e il team della filiale italiana sulle nevi del Monte Rosa

Tre giorni di sci di alto livello sulle nevi del Monte Rosa, dedicati alla sperimentazione dei prodotti Rossignol e Dynastar per la stagione 2024/25 e al perfezionamento delle tecniche insieme agli istruttori nazionali di sci.

L’esclusiva Rossignol Master Academy, lanciata questa stagione per la prima volta, è riservata a soli 25 partecipanti.

L’evento, programmato dal 22 al 24 gennaio 2024 ad Alagna Valsesia (VC), offre l’opportunità di imparare i segreti del racing e le tecniche di preparazione con gli ski men e i boot fitter della Coppa del Mondo.

Il programma prevede gruppi di sci composti da 5 ospiti, ognuno seguito da un istruttore nazionale. I partecipanti avranno l’esclusiva possibilità di testare in anteprima gli sci Rossignol e Dynastar della stagione 2024/25 su piste racing riservate, con attività di perfezionamento supportate da riprese video utilizzando l’app Skirank Pro. Inoltre, gli appassionati potranno godere di una straordinaria esperienza sciistica su tutti i tre versanti del comprensorio Monterosa Ski 3 valli (Valsesia, Gressoney, Champoluc).

Il team di istruttori nazionali, composto da Eugenio Marsaglia, Carlo Traini, Elena Tagliabue, Annachiara Gerolimetto e Max Novena, garantirà un supporto esperto durante l’intero evento. La presentazione dei nuovi sci Rossignol e Dynastar avverrà alle 18 di lunedì 22 gennaio, con Massimo Ramella, product manager del Gruppo Rossignol Italia.

Il 23 gennaio, alla stessa ora, si terrà la presentazione dei segreti della preparazione sci da gara e del boot fitting agonistico con Danilo Astegiano, racing manager del Gruppo Rossignol Italia, e Stefano Macori, bootfitter di Rossignol/Lange della Coppa del Mondo di sci.

Ti potrebbe interessare anche 👉 Patagonia Worn Wear Snow Tour 2024

Keep Reading