Salewa presenta Dropline, la nuova scarpa da speed hiking

Salewa presenta Dropline, la nuova scarpa da speed hiking

Dropline, la nuova scarpa da speed hiking per camminare più veloci e più a lungo

Per la stagione primavera estate 2020 Salewa amplia la propria collezione di scarpe tecniche da speed hiking di successo con l’introduzione di Dropline, un nuovo modello sviluppato per offrire confortevolezza attraverso una camminata più efficace che ottimizza l’energia della rullata e che protegge muscoli e articolazioni grazie a un generoso dispositivo di ammortizzamento.

 

L’essenza dello speed hiking è camminare velocemente in montagna con tutta la varietà di terreni alpini che si possono incontrare. Salite, discese, sentieri tecnici, ampie mulattiere battute, rocce, erba, fango, sfasciumi. Il catalogo delle possibilità è pressoché infinito, ma con una sola costante: muscoli e articolazioni vengono costantemente messi alla prova. Più rapido il passo, più lunga l’escursione, maggiore è la sollecitazione.

 

La Dropline è equipaggiata con la nuova suola Pomoca Dropline, disegnata attorno alla caratteristica traccia a forma di esse che il centro di pressione del piede descrive a terra durante la rullata. La suola lavora in sinergia con una generosa intersuola ammortizzante in schiuma ad alta elasticità, con uno spessore al tallone del 50-60% superiore rispetto agli altri modelli da speed hiking della collezione Salewa. Ma dal momento che non può esserci una rullata efficiente senza un adeguato grip, la suola Pomoca Dropline viene realizzata in mescola butilica Pomoca Super Tractor, utilizzata già con successo sulle calzature Salewa da tech approach per arrampicare fino al quarto grado anche in condizioni di roccia bagnata.