Salewa Ultra Train 22

Salewa Ultra Train 22

Pensato per l’escursionismo, lo speedhiking e l’allenamento inquota.

We Like L’apertura laterale per un facile accesso al carico.

Use Hiking, trekking

Con Ultra Train di Salewa avevamo già acquisito una certa familiarità negli anni precedenti. Del tutto nuova la versione da 22l che rappresenta la massima capienza offerta su questa linea. Ultra Train 22 è uno zaino unisex, caratterizzato da estrema leggerezza e comfort, pensato per chi ama spostarsi in montagna velocemente. Ha una forma contenuta, un aspetto semplice e accattivante, in linea con la direzione intrapresa dal brand. Scompaiono le cerniere di apertura presenti sulle versioni da 14l e 18l a favore di un ampia imboccatura dall’alto, a cui è stato intelligentemente aggiunto un accesso laterale diretto con chiusura a zip.

Particolare la scelta di applicare una coulisse sull’apertura superiore, generalmente riservata agli zaini da arrampicata per consentire il posizionamento della corda. Apprezzata invece la fibbia magnetica che può essere aperta e chiusa con una sola mano. All’occhio non possono certo sfuggire i caratteristici spallacci destrutturati che donano grande ariosità e consentono un’eccezionale libertà di movimento. Sulla parte dorsale ritroviamo il sistema Dry Back con pannello posteriore in EVA che si adagia alla forma della schiena limitando le superfici di contatto. Una struttura spugnosa, dotata di canali di ventilazione 3D, per tentare di favorire il flusso d’aria quando, come in questo caso, il carico è estremamente ravvicinato al corpo. Effetto voluto ed esaltato proprio dal Twin Compression System, molto semplice e facile da usare, anche in movimento.

La regolazione avviene tirando o allungando le cinghie collegate alla doppia cintura pettorale e ventrale, consentendo di comprimere il volume in funzione della quantità di materiale stivato. Del tutto nuova la soluzione scelta per le tasche laterali. A tutta altezza scorrono lunghe tasche in nylon pensate per contenere i bastoncini da trekking. A queste si sovrappongono le classiche tasche in mesh rapidamente accessibili senza dover sganciare lo zaino. Mantenuta (come nel passato) la tasca superiore con zip per custodire chiavi e oggetti di valore. Uno zaino semplice ed essenziale, ideale per escursioni in giornata, adatto per chi fa della velocità il suo modo di andare in montagna. Una curiosità: la stampa Salewa è riflettente per aumentare la visibilità notturna.

Tessuto Nylon 70D Ripstop

Capacità 22l

Dimensioni 52x26x15cm

Peso 430g

Prezzo € 100,00