Save The Duck presenta la collezione SS 2021

Save The Duck presenta la collezione SS 2021

Abbiamo imparato a riconoscere nel silenzio delle città, un richiamo ancora più forte verso la nostra identità di viaggiatori e di esploratori liberi.

L’emergenza sanitaria Covid-19 ha spostato gli equilibri del mondo che conoscevamo, portando con sé una trasformazione degli spazi urbani e delle nostre abitudini. Save The Duck, brand di piumini 100% animal free, prende ispirazione proprio dallo spirito di rinnovamento urbano per lanciare la sua collezione Spring Summer 2021. Ma oltre la città ritorna forte il richiamo della natura, incontaminata e incontrastata, a contraddistinguere i colori e i capi.

 

Pro-Tech Collection e Skyscraper Capsule Collection

La linea Pro-Tech, contraddistinta dal logo nero, è stata lanciata la prima volta nella FW20.21 e determina un design contemporaneo anche nella SS2021. Ricerca tecnologica, di stile e di materiali: i capispalla Pro-Tech sono in tessuto Goretex Infinium 100% riciclato e PFC Free DWR. Le linee sono rigorose, ma dal gusto moderno e pensate per i commuter urbani più fashion.
Le metropoli sono ancora una volta la principale fonte di ispirazione e la derivazione di uno stile unico, per chi non ha limiti né confini. Coesistono con la città e le sue regole, ma anche la natura e le montagne che rispecchiano il desiderio di scoperta e di inevitabile contatto con i valori del brand.

Si rinnova anche la collaborazione con Satoshi Yamane e la capsule collection Skyscraper si evolve in capispalla più leggeri per la Spring/Summer. Restano le regole di minimalismo estetico e design essenziale con linee cocooning. Save The Duck pensa a chi ricerca una moda di ispirazione orientale, fatta di materiali di alta qualità e performanti, per un’eleganza da indossare tutti i giorni, in viaggio e in città. I capispalla presenti nella capsule collection Skyscraper sono realizzati in tessuto Gore-Tex, in poliestere 100% riciclato come l’imbottitura Recycled Plumtech.

Keep Reading