SCARPA: giornata Telemark a Cortina

SCARPA Telemark

SCARPA: giornata Telemark a Cortina

SCARPA Telemark

Una giornata dedicata al Telemark con SCARPA

Il Telemark Day, organizzato da SCARPA al Rifugio Faloria a Cortina d’Ampezzo, si svolgerà il 6 aprile, trasformando Cortina nella capitale del Telemark per un giorno. Questo evento celebra il Telemark, disciplina sciistica caratterizzata dal tallone libero che offre una connessione unica con la montagna.

A partire dalle ore 9 (ingresso libero) telemarker di ogni età e livello avranno la possibilità di testare i prodotti SCARPA, che fornirà l’attrezzatura necessaria per chi desidera avvicinarsi a questa disciplina o perfezionare la propria tecnica. Partner d’eccellenza saranno 22 Design, Inwild Meidjo e Rottefella che forniranno sci e attacchi per rendere l’esperienza telemark ancora più completa. Dalle 12:00 alle 16:00 inoltre la terrazza del Rifugio Faloria si trasformerà in apres-ski con un dj set e gadgets per tutti i presenti.

La scelta di Cortina d’Ampezzo come palcoscenico per il Telemark Day non è casuale. La località, rinomata per le sue piste spettacolari e i panorami mozzafiato, rappresenta il luogo ideale dove celebrare l’essenza di uno sport che è allo stesso tempo un’arte e un modo di vivere la montagna in modo più autentico e profondo. Cortina, inoltre, è la base della community “Trash Telemark Skiing”, un gruppo di atleti impegnati a trasmettere i valori del telemark come passione, amore per la montagna e libertà.

Il prossimo novembre SCARPA lancerà il TX Pro, nuovo scarpone disegnato proprio per il Telemark.

Ti potrebbe interessare anche: TX PRO by SCARPA

Keep Reading