SCARPA rinnova la collab con Nirmal Purja

Nirmal Purja SCARPA

SCARPA rinnova la collab con Nirmal Purja

Nirmal Purja SCARPA

SCARPA ha rinnovato la sua collaborazione con Nirmal Purja, il primo uomo nella storia ad aver scalato il K2 nei mesi invernali. Purja continua nel ruolo di ambasciatore globale del brand, promuovendo valori come l’amore per la montagna, il rispetto ambientale, il lavoro di squadra e il coraggio di fronteggiare sfide ardue. La partnership è ulteriormente rafforzata dal sostegno di SCARPA alla Fondazione Nimsdai, creata da Purja a sostegno delle comunità nepalesi.

Il Presidente di SCARPA, Sandro Parisotto, esprime entusiasmo per la prosecuzione della collaborazione con Purja, la cui resilienza e ambizione riflettono gli ideali dell’azienda. Purja, con il suo impegno per la sostenibilità e la capacità di ispirare globalmente, è considerato l’ambasciatore ideale per SCARPA.

“In montagna puoi fare affidamento solo su due cose, il tuo team e il tuo equipaggiamento: per questo motivo, sono orgoglioso di consolidare la collaborazione e l’amicizia con SCARPA” – commenta Nirmal Purja. “Il supporto ricevuto dall’azienda verso me e il mio team è stato straordinario. Ci sono voluti due anni di sviluppo per costruire i migliori scarponi da alpinismo al mondo: SCARPA ha saputo ascoltare, ed ha realizzato lo scarpone definitivo per le Grandi Montagne. Insieme continueremo a spingere i confini dell’innovazione e a raggiungere le vette più alte”.

Purja testerà ulteriormente il modello Phantom 8000 Thermic HD di SCARPA, un avanzato scarpone da alta quota completamente prodotto in Italia, che lo ha accompagnato sulla vetta del K2. Ex militare delle forze speciali britanniche, Purja ha scalato le 14 montagne più alte del mondo in soli 6 mesi e 6 giorni con il suo “Project Possible”, ridefinendo i limiti dell’alpinismo moderno. La sua impresa è documentata nel film di Netflix “14 Peaks: Nothing is Impossible”, evidenziando le sue straordinarie capacità di determinazione e sacrificio.

Ti potrebbe interessare anche: SCARPA Ribelle HD tested by The Pill

Keep Reading