Test: La Sportiva Jackal GTX

Test: La Sportiva Jackal GTX

Massima traspirabilità e impermeabilità per le lunghe uscite nei mesi invernali.

La Sportiva amplia la sua gamma da winter running con la versione GTX di Jackal, modello di successo dedicato alla corsa off-road sulle lunghe distanze. La proposta dedicata ai mesi più freddi include l’innovativa tecnologia Gore-Tex Invisible Fit laminata direttamente con la tomaia, eliminando grinze, pieghe e punti di pressione. Il cuore di Jackal si riconferma però l’innovativo pacchetto suola/intersuola con inserti in poliuretano ad alto ritorno di energia del sistema Infinitoo. Il rock-shield in EVA ad alta densità, unito ad un rocker esteso, dona una sensazione di corsa assolutamente efficiente.

La scarpa filtra bene le asperità del terreno e lascia percepire il profilo del fondo, portando il piede a lavorare senza stressanti correzioni. A livello di battistrada la mescola Frixion Red, con profili a spessore differenziato ed una tassellatura non troppo pronunciata, si adatta bene a diversi tipi di terreno, prediligendo fondi secchi e compatti. Jackal si conferma una scarpa all-around adattabile alle più svariate situazioni che, in questa versione GTX, amplia ulteriormente il campo di utilizzo offrendo comfort nei mesi più freddi e piedi asciutti nelle giornate piovose.

We Like: Una scarpa versatile, sia per tipo di utilizzo che di utilizzatore. Ora anche in versione GTX.

Use: Trail

 

General Info

Tomaia: Sandwich mesh + thermo-adhesive TPU reinforcements + mono-burr nylon side panels
Fodera: Gore-Tex Invisible Fit

Plantare: Ortholite Ergonomic
Intersuola: EVA with Infinitoo Technology polyurethane inserts + high density, EVA rock-shield + additional internal cushioning platform layer
Suola: Dual-compound FriXion Red with lateral IBS lugs

Peso: 315g (half-pair)

Performance

Cushioning 9/10 0
Protection 7/10 0
Support 7/10 0
Traction 8/10 0

Terrain

Mud 7/10 0
Rock 9/10 0
Wet 8/10 0
Grass 7/10 0

Keep Reading