Test: Lange XT3 Tour Sport

Test: Lange XT3 Tour Sport

Intro: Una scarpa che mantiene il focus sulla discesa, va detto, ma che amplia gli orizzonti dimostrandosi all’altezza di dislivelli più importanti.


Lange XT3 Tour Sport

Price: € 600,00

Shop Online

I Lange XT3 da freeride hanno avuto grande successo; ricordiamo, per chi predilige le sciate nella powder caratterizzate da qualche breve pellata di trasferimento, ben sette modelli messi a catalogo dall’azienda. Per il 21/22 la casa madre si è posta un obiettivo più ambizioso; un quattro ganci ancora più leggero. Una scarpa d’eccellenza per il free touring che, pur mantenendo elevate le prestazioni in discesa, consente maggiori dislivelli in salita. Insomma, una scarpa che avvolge bene il piede e che, al contempo, offre un’ottima mobilità in fase di pellata; pensata per chi ama far penzolare la lingua non solo per mangiare polvere tra una carvata e l’altra, ma anche per macinare dislivello a 170 bpm. La chiusura a quattro ganci, come detto sopra, avvolge l’avampiede assicurando controllo e precisione in fase di curva; chi non disdegna le pieghe in pista noterà la somiglianza nel passaggio delle forze che, nell’essere trasmesse con immediatezza allo sci, garantiscono carvate pennellate su ogni terreno.

We Like: l’impulso dell’azienda a migliorarsi sempre, con quel coraggio imprenditoriale che porta a scommettere su un prodotto che mancava a curriculum; la realizzazione di un modello interamente in chiave free touring con il mantenimento del punto forte di Lange: la sciabilità della scarpa.

Features
Use: Ski Touring – Free Touring

Buckles: 4
Cuff motion: 53°
Stance: +16°/-15°
Cuff: Lyfran PP
Liner: EVA
Shell: Grilamid Dual Core
Sole: Vibram Rubber Touring Sole
Gr: 1546 g
Price: € 600,00

 

Terrain

Light Touring 0
Ski Touring 0
Free Touring 0
Freeride 0

Riding Level

Beginner 0
Intermediate 0
Advanced 0
Pro 0

Performance

Handling 0
Design Rate 0
Build Quality 0

Keep Reading