Test: Nike Air Zoom Terra Kiger 7

Test: Nike Air Zoom Terra Kiger 7

Veloce e leggera, stabile in discesa, l’ammortizzazione reattiva della mescola React la rende molto performante sul corribile.

La Air Zoom Terra Kiger 7 è la scarpa da trail di running che più consigliamo per chi vuole affrontare brevi e medie distanze su terreni tecnici e preferibilmente rocciosi, ideale per trail runner leggeri e che preferiscono la performance su gare e allenamenti dai 5 ai 15km. Si comporta bene anche su distanze più lunghe anche se non è una scarpa ultra ammortizzata.

La mescola React dell’intersuola, unità alla tecnologia Zoom, aiuta la performance sui tratti corribili. Rispetto alla versione precedente, molto più secca e adatta quasi esclusivamente a runner veloci, la Kiger 7 ha nella parte dell’avampiede 3mm in più di materiale che la rendono più ammortizzata. Il disegno del battistrada è nuovissimo rispetto alla K6, con delle alette posizionate in modo intelligente nella parte sia anteriore che posteriore. Il materiale del battistrada è anti-abrasione per durare a lungo nel tempo. La tomaia è forse la parte migliore di questa scarpa, traspirante, leggera, e allo stesso tempo molto avvolgente e protettiva nelle parti dove serve, sul puntale e nella parte posteriore. Il collare della scarpa è molto comodo co una mini ghetta in grado di impedire l’ingresso di piccoli detriti.

We Like: Apprezziamo l’estrema leggerezza e traspirabilità della tomaia che allo stesso tempo avvolge bene il piede.

 

Features

Tomaia (Upper): Matryx
Battistrada (sole): Surface Control
Peso (½ paio): 285g

Prezzo: €140,00

Performance

Cushioning 8/10 0
Protection 7/10 0
Support 7/10 0
Traction 7/10 0

Terrain

Mud 7/10 0
Rock 9/10 0
Wet 7/10 0
Grass 7/10 0

Keep Reading