Test: Salewa Dropline Mid

Test: Salewa Dropline Mid

Stabilità e sostegno nei tour di speed hiking su terreni alpini.

Salewa amplia la gamma Dropline con una versione Mid che aggiunge sicurezza e protezione alla caviglia attraverso un sostegno anatomico termoformato (il cosiddetto APS) che si integra al collaudato sistema 3F. Alla base della scarpa invariate le caratteristiche del modello standard, come la morbida intersuola ammortizzante in EVA e la suola Pomoca dal rocker accentuato che fornisce una transizione veloce e fluida tallone-punta. La pianta si riconferma affusolata e avvolgente.

L’originale tomaia in air mesh sfoggia una gabbia 3D iniettata Exa Shell Over, sovrapposizioni in TPU, ed una comoda ghetta elasticizzata che avvolge la caviglia aiutando a tenere lontani i detriti. La conchiglia che sostiene anatomicamente il tallone si dimostra efficace a previene le oscillazioni, bloccando il piede in posizione e garantendo stabilità torsionale. L’allacciatura Tech Approach con morsetto integrato mantiene la corretta tensione di allacciatura in due diverse zone, mentre il plantare personalizzabile consente di regolare con precisione volume e calzata.

Dropline è una scarpa da speed hiking di nuova generazione per muoversi velocemente e comodamente. Aumentando il peso di soli 30 grammi rispetto alla versione low, combina l’agilità di una scarpa da trail running con il comfort e la protezione di uno scarpone da trekking, consentendo movimenti rapidi e dinamici. Una scarpa che è un lusso da indossare, dimenticandosi di averle addosso.

We Like: L’ottimo rapporto tra livello di protezione e dinamismo.

 

Features

Tomaia: Stretchable Air Mesh + TPU
Fodera: Breathable mesh
Footbed: MFF+
Intersuola: Performance EVA
Suola: Pomoca Dropline
Peso (½ paio): 370g

Prezzo: € 220,00

Performance

Comfort 10/10 0
Stability 9/10 0
Grip 9/10 0
Breathability 8/10 0
Waterproofness 60/10 0

Terrain

Mud 7/10 0
Rock 8/10 0
Wet 8/10 0
Grass 9/10 0

Keep Reading