The Gifts Of The Forest by Patagonia

The Gifts Of The Forest by Patagonia

Il nuovo film Patagonia di sull’arrampicata con protagonista Zofia Reych

Fondatrice del Women’s Bouldering Festival di Fontainebleau e autrice di Born to Climb: From Rock Climbing Pioneers to Olympic Athletes. Zofia Reach racconta l’arrampicata come una forza trainante nella sua vita, una forza che a lungo, però, è sembrata avere un potenziale distruttivo.

Anche i fedeli del boulder hanno la propria mecca: la foresta di Fountainebleau, in Francia. Frequentata dagli arrampicatori in ogni stagione, la meta presenta alcuni dei blocchi più ostici e famosi al mondo. Fontainebleau non è solo questo, però.

Lo si scopre attraverso gli occhi della protagonista del nuovo film di Patagonia, Zofia Reych. Dopo una diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico e Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, l’avvento del Covid ha portato Zofia a scoprire che il modo più efficace per migliorare la sua arrampicata, era forse abbandonarla per un po’. È nel raccoglimento dell’intima bellezza naturale di Fontainebleau che Zofia ha imparato che, per diventare davvero forti, è necessario accettare i propri limiti.

Per saperne di più su questa storia, visita il sito di Patagonia.

Keep Reading