The Girls Dolomites Base Camp has been a Success!

The Girls Dolomites Base Camp has been a Success!

“ I pensieri e le idee costruttive cominciano a crescere e a svilupparsi quando la nostra fiducia e sicurezza diventano forti e irremovibili. E’ il potere interiore che c’è in ognuno di noi, che ci permette di realizzare i nostri progetti. ”

Mettete insieme tre ragazze dal carattere esplosivo, uno scenario montano da lasciare senza fiato e un amore infinito per la natura, e avrete trovato gli ingredienti perfetti che hanno reso indimenticabile questo primo #girlsdolomitesbasecamp. Dal 7 al 9 Settembre si è svolto a San Cassiano, in Alta Badia, il primo camp per sole ragazze. Un wild retreat immerso nella natura, nella perfetta cornice del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, ai piedi delle Conturines, nel camping Sass Dlacia. L’idea di un camp tutto al femminile è venuta a tre ragazze super dinamiche e super in gamba, che oltre ad essere maestre di sci durante l’inverno, sono anche molto amiche e nonostante abbiano un carattere completamente diverso l’una dall’altra, sono accomunate dall’amore incredibile che hanno per il loro lavoro e per la montagna.

Irene, che si divide tra Milano e Bassano, lavora come producer, sceneggiatrice e insegna scrittura creativa allo Ied di Milano; Ilaria, vive e lavora a Treviso dove si occupa del benessere psicofisico per quanto riguarda le realtà aziendali, mentre Alia, che vive in Val Gardena, gestisce una sua agenzia di viaggi di lusso. Hanno pensato, ideato e realizzato un camp davvero unico! Un intero weekend all’insegna dello sport, ma adatto anche alle meno sportive, all’insegna del relax, del divertimento e di tante tantissime risate. Un weekend in montagna per dedicare del tempo al proprio benessere personale, per staccare dalla solita routine cittadina, per rigenerare mente e corpo.

Tante le attività che si sono svolte in queste due giornate: dall’escursione in e-bike fino a Pralongià, alla degustazione di vini presso la Siriola, una delle migliori cantine del territorio. Dal trekking mattutino con arrivo al lago Lagazuoi, annesso di bagno rigenerante, al pranzetto offerto dallo splendido rifugio Scotoni. Dal risveglio muscolare alle coccole pomeridiane in sauna e bagno turco. Un camp dove si sono incontrate diverse ragazze, di età compresa tra i 32 e i 35 anni, dove si sono venute a creare delle nuove ed entusiasmanti amicizie. Tanti gli sponsor che hanno reso possibile questo fantastico progetto: Salewa, che ha fornito le tende per la notte e le felpe termiche, Tecnica con le magliette con il logo, Smith con gli occhiali

e i caschi da bici, Reyna Cosmetics con i suoi prodotti naturali per la cura del corpo, Pedon con cereali, legumi e muesli per la colazione, Ferro 13 con il vino e Dream Beyond, per il supporto organizzativo. Un progetto nuovo, diverso, un mix perfetto tra avventura e relax che ha trovato grande approvazione da parte del pubblico femminile e che avrà un seguito questo inverno e per le stagioni a venire. Tre ragazze così diverse, ma anche così simili, che hanno saputo creare un’atmosfera di amicizia e di pura sinergia.

Foto: Elisa Fiorini