The North Face Base Camp

The North Face Base Camp

L’esplorazione è il DNA del brand. Con il programma Basecamp, The North Face continua la sua missione di incoraggiamento a una vita esplorativa.

Garmisch-Partenkirchen in Germania, Chamonix-Mont-Blanc in Francia e Cortina d’Ampezzo in Italia. Tre delle destinazioni montane più famose d’Europa, questi i luoghi prescelti da The North Face per i suoi basecamp, che mirano a raccogliere scalatori, trail runner e alpinisti locali in un hub di condivisione e incontro. 

Il calendario è vario e propone esperienze per ogni stagione disegnate ad hoc per ogni località. Dallo skitour al freeride, dall’arrampicata su ghiaccio all’alpinismo. Così The North Face promuove la montagna e offre l’opportunità di testare l’abbigliamento e l’attrezzatura tecnica più innovativa.

Dopo aver già coinvolto più di 3.000 partecipanti in 25 eventi nel 2022, i Basecamp continuano a crescere anche quest’anno. A settembre è stato inaugurato lo spazio presso il negozio The North Face di Garmisch-Partenkirchen, che offre una postazione di personalizzazione dei capi per aggiungere un tocco personale all’attrezzatura e armadietti per riporre gli effetti personali prima di partire per la montagna.

In Italia, l’appuntamento con il Basecamp è a Cortina d’Ampezzo e le prossime date da segnare in calendario sono:

       8 e 9 dicembre 2023: Winter Camp Ski Tour Edition

       16 e 17 febbraio 2024 – Winter Camp Freeride Edition

Per partecipare alle iniziative e ricevere informazioni sui Basecamp The North Face è sufficiente iscriversi a XPLR Pass, il programma di membership del brand. Tutti gli eventi Basecamp e la possibilità di iscriversi sono disponibili su www.thenorthface.it

Keep Reading