Image Alt

The Pill Base Camp Winter Edition 2023 Sestriere

Il business camp di The Pill per Outdoor Store e brand.

With: The Pill Crew
Text: Ludovica Sacco

Solo oggi, dopo poco più di 48 ore dalla fine del nostro The Pill Base Camp, ci rendiamo conto della netta crescita del nostro Unconventional Business event. I numeri ci aiutano a schiarire le idee: per la due giorni di test a Sestriere, si sono presentati 340 negozianti a rappresentanza di 206 insegne di outdoor store italiani, questi sono i fortunati che hanno avuto la possibilità di testare le novità F23W24 di 61 brand di ski e snowboard.

Lunedì 16 e Martedì 17 Gennaio, le piste di Sestriere hanno accolto centinaia di persone alla terza edizione (seconda invernale) del nostro evento, il The Pill Base Camp. Due giornate dedicate al mondo della neve, dove i buyer di 206 negozi outdoor italiani hanno potuto confrontarsi con i rappresentanti di 61 brand e testare le novità della prossima stagione invernale come sci, snowboard, attacchi, scarponi, maschere, occhiali, abbigliamento, zaini e accessori.

 Un tempo variabile di neve e sole ci ha accompagnato per l’intero evento, con nevicate tali da potersi divertire in fresca e testare i prodotti in condizioni ideali.

Non solo test: abbiamo avuto anche talk, experience e una cena all’I.GLOO, il locale situato proprio accanto al Base Camp. Qui una serie di appuntamenti indoor molto interessanti tra cui Lorenzo Alesi e Alice Linari che hanno proiettato il film “On Our Way”, poi l’esperto Web & E-commerce Marco Serpentino per il talk “Social & Paid Traffic: meglio amici che nemici”. Conclusa la conferenza, ci siamo rilassati (e gasati) i con il rock dei Monkey Sound in live che hanno anticipato il Dj Set (chi ci ha seguito sui social sa cosa è successo).

Il martedì si riparte come il giorno precedente con test, coffee break e confronti tra buyer e brand. Alle 7.00 alcuni fortunati negozianti selezionati hanno avuto la possibilità di partecipare all’experience by Tecnica e Blizzard, con una pellata condotta fino in cima da una guida esperta. Poi colazione al rifugio e via a disegnare linee in discesa, con arrivo al Base Camp giusto in tempo per l’apertura del villaggio. Alle 16.30, puntuali come orologi svizzeri in previsione della chiusura delle piste, del The Pill Base Camp non era che rimasta una piazza di neve liscia ma con tante emozioni ed un infinità di prodotti testati e strette di mano.

Siamo molto soddisfatti di questa edizione, i feedback dei negozi e brand presenti ci hanno motivato a fare ancora di più e a far crescere il nostro evento. Un evento che ci piace ritenere un unconventional business event, proprio come il nostro Journal che di convenzionale ha ben poco.

SAVE THE DATE!

Prossimo The Pill Base Camp Winter? Lunedì 15 e Martedì 16 Gennaio 2024

Ma non dimenticare il The Pill Base Camp Summer (Running & Hiking) a Courmayeur Domenica 2 e Lunedì 3 Luglio 2023.

In arrivo il report completo con video e tutte le foto, un ringraziamento speciale ai i negozianti presenti e a tutti i brand che hanno reso questo possibile.

32, Amplid, Anon, Arbor, Armada, Arva, Bataleon, Bent Metal, Black Crows, Blizzard, Borealis, Burton, Capita, Dalbello, Dragon, DPS, Drake, Dynastar, Easy, Elan, Faction, FatMap, Ferrino, Fischer, Fix, Fristchi, Funky, Giro, Gnu, Grizzly, Hannah, Jones, Julbo, K2, Kastle, Lange, Libtech, Mammut, Marker, Movement, Never Summer, Nidecker, Nitro, Nordica, Northwave, Oakley, Osprey, Parbat, Picture, Plum, Flow, Ride, Rossignol, Tecnica, Treksa, Union, Volkl, Wanderer, Yes, Salomon e Stranda.