Image Alt

The Pill Test: Black Diamond Technician Jogger Pants

The Pill Test: Black Diamond Technician Jogger Pants

Tested by: Lisa Misconel

Not your classic climbing pant!

Crashpad sulle spalle e una giornata dai colori autunnali per un po’ di boulder testando i nuovi Techinician Jogger Pants di Black Diamond. Da un’azienda che studia meticolosamente design e funzionalità dei suoi prodotti non poteva che nascere un pantalone tecnico da altissime prestazioni.
È pensato per il climbing in falesia e presenta leggerezza, estrema elasticità e ottima resistenza all’abrasione. Le ginocchia sono sagomate per la massima libertà di movimento mentre la vita e il fondo gamba presentano una fascia elasticizzata. La vestibilità è morbida ma segue le linee femminili valorizzandole; noi ci siamo sentite le regine del boulder.
Così come le climber, sono privi di fronzoli: puri, semplici e performanti. Le due tasche posteriori sono compatibili con l’imbrago e sulla coscia destra ne è posizionata una per contenere relazioni e piccoli oggetti essenziali.

Si compongono al 96% di nylon elasticizzato che ci ha permesso la massima libertà di movimento dall’avvicinamento ai movimenti in arrampicata. Non solo: anche solo osservandoli e toccandoli, si intuisce la loro idrorepellenza garantita da un trattamento DWR senza PFC.
Il tessuto è quindi secondo noi il tratto che più caratterizza questo pantalone che, grazie al suo design specifico si posiziona al di sopra di molti classici modelli da climbing in cotone. Elastico ed idrorepellente, permette di pulire facilmente il magnesio che come ben sappiamo riesce a marchiare ogni climber dalla testa ai piedi.
Le colorazioni hanno toni naturali che si abbinano facilmente e si fondono con l’ambiente circostante ad esclusione dei loghi riflettenti che ci danno visibilità al buio. 

Insomma ragazze, se cercate un pantalone da climbing elasticizzato che sia tecnico e performante nell’arrampicata ma che vi accompagni anche in camminate ed avvicinamenti in climi miti, noi non possiamo che consigliarvelo.

E se volete farci una pensata già da ora, li trovate qui.

Keep Reading