Thule presenta al mercato le tende da tetto Thule Tepui

Thule presenta al mercato le tende da tetto Thule Tepui

Che si tratti di esplorare spettacolari scenari naturali in grandi spazi aperti, o di viaggiare per il mondo con la propria famiglia e gli amici, la svedese Thule, che ha fatto della passione di vivere una vita attiva la propria filosofia aziendale, continua a raccontare la propria storia con prodotti adatti ad ogni avventura.

La proposta dell’azienda dedicata agli amanti dell’outdoor e del viaggio si arricchisce di una nuova linea prodotti: Thule Tepui, da oggi introdotta nel mercato italiano.

La commercializzazione della linea segue l’acquisizione della Californiana Tepui Outdoors Inc., fondata nel 2010 da Evan e Gabriela Currid che, durante un trekking in Venezuela, ebbero l’idea di introdurre il concetto di “rooftop camping” a un nuovo e più ampio target di consumatori. Per rendere l’esperienza di campeggiare in natura accessibile anche ai meno esperti, i due fondatori iniziarono infatti a sviluppare tende da tetto che permettessero a tutti di partire per avventure immersi nella natura, riducendo al minimo le difficoltà e i disagi dovuti al terreno e al clima. A Dicembre 2018 Thule Group ha annunciato l’acquisizione di Tepui Outdoors Inc., che si inserisce nella più ampia proposta del gruppo, già leader nel settore outdoor e con un’importante presenza nella categoria campeggio e RV (recreational vehicles). L’acquisizione mira a creare nuove sinergie e facilità di acquisto ed utilizzo per i consumatori, con l’obiettivo di aumentare l’awareness ed espandere la presenza del brand in questo segmento.

I prodotti commercializzati sul mercato italiano sono Tepui Explorer, nelle tre versioni Autana, Ayer e Kukenam, e Tepui Hybox.