Topo Athletic presenta Cyclone

Topo Athletic presenta Cyclone

Una scarpa leggera in grado di mixare ammortizzazione e reattività, ideale per chi ama la velocità senza sacrificare la protezione, ma anche per chi è alla ricerca di assoluta comodità. Questa è Cyclone, il primo modello di Topo Athletic progettato specificatamente per le corse su strada, che si appresta a divenire il nuovo prodotto di punta del brand americano.

Con un drop di 5 mm, la scarpa nasce come evoluzione dell’apprezzata Zephyr dimostrandosi un trainer quotidiano più leggero e resistente per una corsa confortevole su qualsiasi distanza, dalle brevi di recupero ai lunghi chilometraggi. Costruita su un’analoga piattaforma, priva però della piastra stabilizzante in pebax, Cyclone presenta un’intersuola in ZipFoam, la speciale mescola ideata da Topo Athletic che, unendo EVA e TPU, rilascia tutto il suo effetto ammortizzante ma con un ottimo ritorno di energia.

Molto caratteristica anche la tomaia in mesh ingegnerizzato a strato singolo, dunque maggiormente sottile grazie anche alla trama traforata, che accoglie il piede in una vestibilità traspirante e sicura. Questa sensazione è amplificata dalla tradizionale calzata del marchio, che mantiene il piede stabile all’altezza del tallone e della parte centrale, mentre ampiamente libero di muoversi nella voluminosa parte anteriore.

In assenza di contrafforte esterno, il tallone è supportato da un alto e morbido colletto avvolto in un un’imbottitura extra, restando quindi saldamente aderente. Il plantare antimicrobico Ortholite fornisce, infine, un atterraggio morbido nel ciclo del passo resistendo alla compressione e contrastando la formazione di cattivi odori. La suola con gomma è posizionata strategicamente per integrare i livelli di trazione e di durata dove necessario.

Keep Reading