Tutte le novità MIPS 2021

Tutte le novità MIPS 2021

Continua la crescita dei brand e dei caschi equipaggiati con il sistema MIPS.

Durante l’edizione virtuale di ISPO 2021, MIPS e i brand partner hanno presentato novità importanti che rendono sempre più indispensabile e richiesto questo sistema che aumenta la sicurezza degli appassionati di sci che indossano i modelli di caschi contrassegnati dal “bollino giallo”.

Oltre alla forte presenza e collaborazione con i brand leader del settore della neve, l’azienda svedese ha presentato la propria gamma di prodotti, definendone la tipologia e il tipo di utilizzo. Un passo in avanti per rendere ancora più facile la comprensione dei vari sistemi di protezione MIPS.

Il nuovo Range è composto da cinque classi: Mips Essential, Mips Evolve, Mips Elevate, Mips Integra E Mips Air.

Spy Galactic Mips: Dotato di una protezione della cupola fuori dagli schemi, questo da sci ispirato è allo stile skate. Galactic MIPS è costruito con un resistente guscio in ABS ed è inoltre dotato del sistema di protezione del cervello MIPS, di cuscinetti asportabili e lavabili e di due bordi rimovibili per personalizzare il proprio stile. Questo modello è dotato del sistema MIPS, il cui acronimo sta per Multi- Directional Impact Protection System, un sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm) progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni. In poche parole un sistema di protezione dagli urti multidirezionale. Questo permette di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa e il cervello con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori.

 

Spy Lil Galactic Mips: La versione LIL è ricca di tutte le caratteristiche essenziali del Galactic classico, ma con un formato appositamente pensato per i più piccoli. Questo modello è dotato del sistema MIPS, il cui acronimo sta per Multi-Directional Impact Protection System, un sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm) progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni. In poche parole un sistema di protezione dagli urti multidirezionale. Questo permette di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa e il cervello con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori.

 

Cébé Motion Mips: Cébé presenta un nuovo casco dal design minimal e combattivo, per chi non rinuncia a tutti i tipi di discesa. Per assicurare la massiva sicurezza durante di essa, questo casco è dotato del sistema di protezione del cervello MIPS. Disponibile in quattro colori, due basici, bianco e nero, e due più naturali, verde acqua e sabbia.
Questo modello è dotato del sistema MIPS, il cui acronimo sta per Multi- Directional Impact Protection System, un sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm) progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni. In poche parole un sistema di protezione dagli urti multidirezionale. Questo permette di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa e il cervello con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori.

 

Bollé Ryft Evo Mips: Dotato del sistema di protezione del cervello MIPS per una totale sicurezza e del sistema BOA per un fit ai maissimi livelli, questo casco ibrido presenta una ventilazione regolabile con 14 prese d’aria e cuscinetti 3D per un comfort e un udito ottimali. In poche parole un casco di fascia alta per alte prestazioni, progettato per soddisfare le esigenze tutti gli sciatori esigenti sia in pista che fuori. Questo modello è dotato del sistema MIPS, il cui acronimo sta per Multi- Directional Impact Protection System, un sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm) progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni. In poche parole un sistema di protezione dagli urti multidirezionale. Questo permette di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa e il cervello con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori.