Under Armour HOVR Machina

Under Armour HOVR Machina

Per la nuova stagione Under Armour presenta Machina, una scarpa che permette di tenere monitorato in tempo reale il proprio allenamento.

Tutti i runner sono sempre alla ricerca di quel vantaggio in più dato da una scarpa da corsa ad alta ammortizzazione per le gare di lunga distanza o da una scarpa da corsa leggera per una corsa più veloce. Under Armour ha cercato di risolvere questo problema e di trovare il perfetto equilibrio tra ammortizzazione e ritorno di energia, inserendo queste caratteristiche in un un unico prodotto che garantisse massima velocità e una corsa fluida, in modo da portare la competitività ai massimi livelli.

 

Machina mixa la velocità di una scarpa da corsa con il vantaggio di avere un trainer a distanza sempre a disposizione. Come tutte le calzature 2020 Under Armour è infatti collegata digitalmente, permettendo a chi la indossa, di tracciare e analizzare la propria corsa. Dal 1 febbraio 2020 Under Armour introdurrà una funzione personalizzata di allenamento con trainer in tempo reale che aiuterà ogni runner a gestire meglio il rischio di infortunio e a migliorare le loro prestazioni. Si avrà a disposizione un allenatore personalizzato che fornisce un feedback istantaneo per raggiungere gli obiettivi preposti. Gli atleti potranno inoltre misurare l’angolo di battuta del piede e il tempo di contatto con il terreno, grazie ad un’analisi post gara ed avere quindi una visione più approfondita della loro forma, particolarmente utile nelle corse più lunghe.

Tutte queste features saranno disponibili con una connessione senza interruzioni e facile da usare con MapMyRun, una delle più grandi comunità digitali di salute e fitness del mondo, che conta 270 milioni di utenti.

 

Venendo alla scarpa in sé, UA Machina ha come caratteristiche principali leggerezza e reattività. Ciò che dà alla scarpa la sua velocità di rotazione è la piastra di propulsione a molla in Pebax a 2 punte, riempita di carbonio, progettata per mantenere un passo veloce a qualsiasi distanza. La scarpa è inoltre dotata di una nuova intersuola non ingabbiata e di tutti i vantaggi di un ammortizzatore HOVR morbido, senza alcun peso extra. La gabbia supporta UA HOVR sotto l’intersuola, mentre i lati non sono ingabbiati, risparmiando peso e fornendo comunque un’ammortizzazine reattiva.