VIBRAM TROPICAL CARRARMATO SOLE A PITTI SS2020

VIBRAM TROPICAL CARRARMATO SOLE A PITTI SS2020

Vibram porta a Pitti l’evoluzione del concept Vibram Tropical Carrarmato Sole, la suola nata dalla collaborazione con i celebri designer brasiliani Fernando e Humberto Campana.

La Vibram Tropical Carrarmato Sole reinterpreta lo storico design Carrarmato, la prima suola ideata e realizzata da Vitale Bramani nel 1937, che, in questa variante inedita, coniuga sapientemente performance e design da sempre features del prodotto, con l’arte creativa dei Campana.

La nuova Vibram Tropical Carrarmato Sole è realizzata in mescole a diversa densità, una doppia costruzione che combina gomma e EVA – senza l’utilizzo di colle, col risultato di ottimo grip, resistenza allo scivolamento e durabilità sul battistrada, e comfort, morbidezza e leggerezza nella parte superiore. Una suola resa ancora più funzionale grazie al trattamento antibatterico e antinvecchiamento della gomma, un plus che la rende una opzione perfetta anche per il mondo beach.

Tropical quindi non solo nel concept, ma anche nella proposta di prodotto che Vibram porta a Pitti come esempio di applicazione di questa suola a una calzatura. La Vibram Tropical Carrarmato Sole viene presentata in una capsule collection di originalissime sandals per il mare, il tempo libero e tutti i momenti di ripresa post attività sportiva, che sapranno conquistare sia l’uomo di montagna che quello di città, grazie alla estrema qualità, comfort e sicurezza.

A Pitti saranno inoltre esposte altre due varianti di applicazione della suola Vibram Tropical Carrarmato. La Tropical Carrarmato Mok, un mocassino con tomaia in suede cucita direttamente sulla suola, esempio di proposta in versione urban casual. Sullo stesso stile cittadino, il Tropical Carrarmato Rain Boot, una calzatura dalla tomaia realizzata con una sottile e morbida lastra di gomma Vibram.

Con questo nuovo concept, il brand dall’inconfondibile marchio ottagonale giallo, guarda anche al mondo del design e dell’arte per esplorare nuovi territori e studiare progetti sempre più innovativi.