#Whyvibram: Episodio Quattro con Woolrich

#Whyvibram: Episodio Quattro con Woolrich

Quarto ed ultimo episodio della campagna di comunicazione #WhyVibram: Andrea Canè, direttore creativo di Woolrich, racconta la collaborazione ed il rapporto con l’ottagono giallo.

Vibram, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta il quarto episodio della campagna di comunicazione #WhyVibram dedicata al mondo Lifestyle, lanciata lo scorso 9 marzo proprio con l’obiettivo di celebrare alcune tra le più importanti collaborazioni del settore: protagonista di quest’ultima puntata è Andrea Canè, direttore creativo di Woolrich, l’iconica azienda americana produttrice di abbigliamento outerwear.

Andrea Canè, creative director di Woolrich dal 1984, racconta al pubblico l’evoluzione del brand verso il mondo del footwear, iniziata circa quattro anni fa. “Il progetto calzature”, afferma Andrea, “è nato dalla volontà di creare una scarpa iconica che avesse delle caratteristiche molto simili a quelle del nostro capospalla, quali: funzionalità, performance e durabilità nel tempo”. Proprio queste ultime, infatti, si ritrovano nella suola in gomma Vibram, leader del settore, da sempre in prima linea nel coniugare materiali e stili innovativi.

Fondamentale, fin da subito, per la creazione della linea footwear di Woolrich la partnership con Giano, azienda giovane e dinamica con una lunga tradizione nel mondo calzaturiero e una forte attenzione per la qualità del made in Italy. “Con Woolrich abbiamo sviluppato diverse collezioni e Vibram è sempre stato per noi il punto di forza della collezione. Partendo dalla suola abbiamo costruito la scarpa”, queste le parole di Enrico Paniccià, A.D. del marchio Woolrich Footwear.