World Rookie Freeski Finals 2023: ecco i risultati

World Rookie Freeski Finals 2023: ecco i risultati

Le World Rookie Freeski Finals 2023 sono state tre giorni di adrenalina pura all’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio.

 L’evento ha dimostrato ancora una volta che gli eventi freeski del World Rookie Tour stanno portando la disciplina a livelli sempre più elevati. La competizione è iniziata con i training lunedì per poi proseguire martedì con le qualifiche, svolte sotto il sole e il cielo azzurro delle Alpi. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare a attività collaterali durante il pomeriggio, tra cui un workshop artistico con ragazzi disabili e sessioni di allenamento nella palestra Freestyle Academy, simbolo di un mondo inclusivo per tutti.

Anche se con un po’ di ritardo a causa del forte vento in quota, mercoledì si sono svolte le finali, dove Il norvegese William Bostadlokken ha portato a casa il titolo di World Rookie Freeski Champion con una run impressionante, caratterizzata da trick come bio 900 japan, switch double cork 12 safety, double cork 1440 tail, backside 630 out e right side 270 out. Nella categoria femminile, l’australiana Daisy Thomas ha dominato con una run che ha incluso un 540, switch 540 safety, 720, frontside 450 out e slide.

La categoria Grom ha visto lo svedese Melvin Seliberg vincere con una performance eccezionale, composta da numerosi trick: cork 900 japan, switch dub 900 safety, double cork 1260 tail, cork 450 out e transfer front swap.

William e Daisy non solo hanno vinto il titolo ma anche premi incredibili, inclusi inviti a eventi come lo Swatch Nines 2023, la Prime Session 2023, l’Absolute Spring Battle 2024 e un ticket per il Rock ‘a’ Rail Contest.

Le World Rookie Freeski Finals 2023 sono state un successo su scala mondiale, rappresentando un mix perfetto di amicizia, competizione e divertimento per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni qui il sito.

Keep Reading