William Bostadloekken e Berenice Dode vincono il World Rookie Fest 2023

William Bostadloekken e Berenice Dode vincono il World Rookie Fest 2023

Livigno e Mottolino Snowpark sono stati animati dalle competizioni di 90 giovani freeskier, dei quali solo in 9 si sono classificati per le World Rookie Finals 2023.

16 Nazioni, 90 giovani freeskier: questi sono i numeri della seconda edizione del World Rookie Fest tenutosi a Livigno. L’evento è iniziato con una serata di presentazione presso il Cinelux mercoledì 18 gennaio per guardare il World Rookie TV Show – che potrete vedere nei prossimi giorni sui canali Black Yeti. Rimanete aggiornati qui

Il cattivo meteo ha purtroppo obbligato gli organizzatori a cancellare le qualifiche programmate per il giovedì ma la sera tutti i rider hanno avuto l’occasione di divertirsi lungo la Night Rail Season presso lo Snowpark20. Jeremy Boiston (FRA) ha conquistato il Best Trick, mentre Melvin Seliberg (SWE) è stato nominato best rider della serata.

Il venerdì è stata la volta buona: tutti i freeskier hanno potuto competere insieme nel leggendario Mottolino Snowpark, giudicati attraverso un double up panel. Un tracciato con due linee, la prima L/XL con una sezione di rail, due kicker, un cannon rail e la seconda M con tre kicker e un’altra sezione rail. Nella categoria Rookie maschile ha avuto la meglio William Bostadloekken (SWE), mentre nella femminile la skier Berenice Dode (FRA). Anche la categoria Grom ha visto grandi numeri ma solo in due hanno conquistato il primo gradino del podio: Melvin Seliberg (SWE) per il maschile e Zoe Van Essen (SUI) per il femminile.

Tutti i rider che sono saliti sul podio nelle categorie rookie e grom, maschile e femminile, sono convocati alle World Rookie Finals 2023 che si terranno a Madonna di Campiglio dal 26 al 30 marzo 2023.

Rookie men
Rookie women
Grom men
Grom women

Keep Reading