Tornano gli Adventure Movie Awards

Tornano gli Adventure Movie Awards

Tre serate di proiezioni dal 29 giugno al 1 luglio al cinema sotto le stelle realizzato all’interno del villaggio dell’Adventure Outdoor Fest.

L’intera manifestazione dell’Adventure Outdoor Fest è guidata dal suo evento più caratteristico: il concorso cinematografico, che raccoglie film e incontri in grado di aiutare lo sviluppo di cambiamenti sociali e ambientali positivi nella comunità outdoor.

Siamo arrivati ormai alla nona edizione e, anno dopo anno, la qualità dei film inviati per la partecipazione agli Adventure Movie Awards è cresciuta a dismisura. Non solo a livello tecnico ma anche come contenuti e storytelling. Quest’anno inoltre c’è stata una selezione più intensa del solito, conclusasi con la scelta di 23 film provenienti da Italia, Spagna, USA, Svizzera, Australia, Olanda, Francia, Inghilterra, Germania e Libano, con 5 anteprime mondiali, 4 europee e 5 Italiane. 

Sono stati trattati diversi sport, da quelli legati al mondo della montagna come bicicletta, skialp, snowboard, climbing fino a toccare il mare con windsurf, surf, nuoto, vela e molti altri. Tuttavia le tematiche sono più ampie, si parla di ecologia e disabilità, difficoltà personali e riflessioni sociali. 

Quest’anno le proiezioni si terranno il 29 giugno, il 30 giugno e il 1 luglio presso il cinema all’aperto ai piedi del Ponte Sospeso di Mammiamo Basso (PT).

Scopri qui il programma

Keep Reading