Artcrafts International lancia Cotopaxi in Italia!

Artcrafts International lancia Cotopaxi in Italia!

Cotopaxi, azienda americana di abbigliamento e accessori outdoor, arriva finalmente in Italia in partnership con il distributore Artcrafts International.

Per chi non la conoscesse, Cotopaxi è una Benefit Corporation e Certified B Corp che produce apparel e accessori outdoor. L’azienda ha deciso di espandere la sua strategia di comunicazione e distribuzione nel mercato globale, comprendendo l’Italia, partendo dal lancio della campagna di vendite della collezione autunno/inverno 2022 che inizierà a fine novembre. Cotopaxi ha scelto di affidarsi nelle preziose mani di Artcrafts International per la distribuzione, con l’obiettivo di infondere lo spirito Do Good a tutta l’Italia. Il distributore fiorentino è già conosciuto per la sua esperienza nel lancio di diversi brand di successo, come HOKA ONE ONE, Teva, Compressport, Crocs, Canadian e mou; appare subito chiaro il motivo della scelta dell’azienda americana.

Simone Ponziani, titolare di Artcrafts International, racconta: “Rappresentare Cotopaxi in Italia ci rende orgogliosi e, come team, impazienti di attivarsi e sviluppare il progetto. Cotopaxi, è un brand consumer-driven, in grado di creare community e che spinge al cambiamento. Valori particolarmente rilevanti in Italia, dove la cultura dell’outdoor e l’avventura sono parte del patrimonio culturale locale e dove Do Good trova un forte senso di corrispondenza.”

Come non essere consumer-driven quando si toccano temi così importanti come sostenibilità, comunità e connessione in questo periodo storico? Cotopaxi riesce a rispettare in maniera eccellente questi valori, riassunti con il messaggio Do Good. Fare bene per se stessi, per il mondo che ci circonda, per gli altri.

Il brand americano concretizza questi valori anche devolvendo l’1% dei ricavi ai beneficiari della Cotopaxi Foundation. La prima collezione che verrà presentata su territorio italiano vanta prodotti realizzati interamente con materiali ri-utilizzati provenienti da scarti di produzione, creando delle combinazioni di colore uniche. 

Per maggiori informazioni sulla collaborazione, clicca QUI

Keep Reading