Rab supporta la 47° Edizione del Banff

di Nicola Mercogliano

Rab supporta la 47° Edizione del Banff

Anche quest’anno, Rab rinnova la partnership con il Banff Centre Mountain Film and Book Festival

Il brand outdoor Rab e Banff Center Mountain Film and Book Festival celebrano il sesto anniversario della loro partnership. Dal 29 ottobre al 6 novembre a Banff e Canmore (Canada), si terrà la quarantasettesima edizione del famoso festival che mette in mostra i migliori film, libri e fotografie sul tema della montagna (arrampicata, cultura, ambiente e storia naturale, esplorazione e avventura, fauna selvatica e sport) e attira i più grandi nomi dell’alpinismo, del cinema d’avventura e dell’esplorazione.

Dopo il successo degli anni precedenti, Rab ha dato la possibilità a centinaia di giovani artisti di sfidarsi con l’obiettivo di creare un artwork unico per il festival. Il vincitore è stato Jack Spotwart e la sua opera, rappresentante il famoso Lake Louise situato nel cuore del Parco Nazionale di Banff, è stata presentata al pubblico di recente. Jack è un illustratore residente nelle Highlands scozzesi, che trae ispirazione dalla vita all’aria aperta e spera di stimolare gli altri a rispettare la natura e a costruire una comprensione più profonda di essa.

Durante il festival le attività includono un “Hike and Sketch” con Jack Spotwart; musica di montagna dal vivo dei Rapid Grass con l’atleta di Rab Mark Morris; e una tavola rotonda ospitata da Buff, Rab, POW e Mountain Equipment Company sul tema “Il potere della comunità: come possiamo avviare il cambiamento?”, in cui Rab condividerà approfondimenti sulla sua strategia di sostenibilità con l’obiettivo di raggiungere Net Zero entro il 2030.

Keep Reading