Cober amplia la collezione di bastoncini da trekking

Cober amplia la collezione di bastoncini da trekking

Il brand made in Italy di bastoncini da montagna presenta tre nuovi modelli per la stagione SS23: Cardamine e Taraxacum, per adulti e bambini che si avvicinano alle escursioni alpine, e Artemisia, per la nuova generazione di appassionati di fast hiking.

Cardamine e Taraxacum sono la riposta di Cober alle esigenze dei nuovi utenti della montagna. Realizzati con tubi in alluminio robusti e leggeri, sono accessoriati con una semplice e funzionale manopola in plastica di seconda vita, un resistente puntale in acciaio. Cardamine è il bastoncino regolabile in tre sezioni per gli adulti, disponibile in due colorazioni (verde e blu/arancione) con una escursione da 110 a 140 centimetri, ma una volta chiuso si riduce a soli 63 centimetri di lunghezza per essere agganciato allo zaino. Taraxacum è a tutti gli effetti la versione da bambino di Cardamine, regolabile da 85 a 110 centimetri per accompagnare la crescita dei bambini, con l’innovativo sistema di chiusura CamLock generalmente riservato ai bastoncini top di gamma.

Artemisia, invece, è il nuovo bastoncino da fast hiking di Cober, realizzato con una combinazione di tubi in Ergal, una lega di alluminio più leggera a parità di resistenza, e Alu 5083, per un peso totale di soli 247 grammi. La costruzione in tre pezzi con l’innovativa chiusura CamLock permette una escursione da 100 a 135 centimetri. Ma la novità più evidente è nella nuova manopola, realizzata con la medesima confortevole schiuma espansa utilizzata per i modelli da trail running, su una lunghezza di ben 25 centimetri che offre la possibilità di cambiare rapidamente la presa sul bastone adattandosi alle diverse situazioni di terreno. Nella parte superiore, la manopola termina con il tradizionale becco da trekking, per garantire una impugnatura ferma e confortevole in combinazione con il morbido passamano in neoprene.

Tutti i nuovi modelli sono disponibili presso i rivenditori specializzati e online sul sito di Cober.

Keep Reading