Colmar Again: arte, design e sostenibilità

Colmar Again: arte, design e sostenibilità

Grazie all’incontro con il giovane e talentuoso designer olandese Kees Dekkers nasce Colmar Again: un progetto che unisce arte e design con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sulla sostenibilità ambientale.

Invece di gettare via i capi dismessi o difettosi, Colmar Again dà loro una seconda vita all’interno della No Waste Chair. Si tratta di una sedia contenitore realizzata in plexiglass trasparente riciclato, che rende visibile e concreto il contenuto riciclato della sedia.

Il progetto Colmar Again rappresenta un manifesto contro lo spreco e una spinta verso una maggiore circolarità nella filiera produttiva. Si tratta di un modo creativo per ridurre gli sprechi e dare nuova vita alle cose attraverso l’arte, guardandole dritte in faccia o, in questo caso, sedendosi sopra di esse.

Durante il Salone del Mobile (17-23 aprile), 20 sedie uniche nel loro genere saranno esposte presso lo store di piazza Gae Aulenti a Milano. Ogni sedia sarà riempita in modo diverso e verrà fotografata in particolari location dal fotografo Paolo Belletti, per enfatizzare ulteriormente il progetto e mantenerlo vivo anche dopo l’esposizione. 

Keep Reading