Il Nuovo Hub Dynafit

Il Nuovo Hub Dynafit

Dyanfit speed factory: Il Nuovo Hub dell’Outdoor alle Porte delle Alpi

Nelle pittoresche terre settentrionali delle Alpi, precisamente nella cittadina bavarese di Kiefersfelden, il  marchio Dynafit sta realizzando un’ambiziosa impresa: la costruzione della Dynafit Speed Factory, la sua futuristica sede che vedrà la luce entro dicembre 2023. Questo eclettico edificio in acciaio e vetro non sarà solo il cuore pulsante di DYNAFIT, ospitando oltre un centinaio di dipendenti, ma si aprirà anche ai visitatori, immergendoli in nuovi mondi attraverso le sue innovative aree pubbliche. L’attesa è grande, e finalmente il 15 marzo 2024 si spalancheranno le porte di questa straordinaria ed emozionante realtà.

Non sono una novità, per il gruppo Oberalp, queste costruzioni che, con uno sguardo al futuro e un piede nel passato, omaggiano l’immensità delle Dolomiti. Nel 2011, infatti, Oberalp costruiva a Bolzano la sede di Salewa ispirandosi proprio alle forme del famoso gruppo montuoso. Oggi, 200 chilometri più a nord, nelle Prealbi bavaresi, sta sorgendo un nuovo punto di riferimento per gli amanti dell’outdoor: la nuova sede Dynafit, marchio gemello di Salewa e anch’esso appartenente al gruppo Oberalp. Anche qui l’architettura guarda al futuro, con le le guglie montane luminose delle due torri alte 32 metri, inserendosi, però, senza sforzi, nel meraviglioso paesaggio montano circostante.

La firma dello studio di architettura Barozzi Veiga di Barcellona

La Speed Factory Dynafit nasce dall’idea dello studio Barozzi Veiga con sede a Barcellona. Un connubio perfetto tra funzionalità e design, con una superficie utile di circa 10.000 metri quadrati e un’area di cantiere di 8.190 metri quadrati. Questo nuovo edificio si distingue per la sua struttura divisa tra spazi pubblici e privati. Le moderne e flessibili Office Homes, gli uffici, offrono ambienti di lavoro luminosi e innovativi, progettati per ospitare fino a un centinaio di dipendenti. Le aree pubbliche sono pensate per fare entrare i visitatori nel mondo Dynafit.

L’inaugurazione a marzo 2024

Giusto in tempo per il lancio della collezione estiva e l’inizio della stagione del trail running, i locali apriranno le porte al pubblico il 15 marzo 2024. Per i visitatori sarà un’esperienza a 360°, potendo immergersi nel DNA dell’azienda attraverso stimoli visivi e interattivi. Diversi i servizi presenti nella galleria per gli amanti della montagna. Si parte dal noleggio di scarpe da sci e alpinismo, passando a quelle da trail running. Sarà possibile usufruire del servizio di bootfitting per i vostri scarponi, effettuare un’analisi approfondita della corsa e ricaricarsi presso l’energy bar.

Le aree della Dynafit Speed Factory 

Uno dei valori più importanti del Gruppo Oberalp è la sostenibilità. Il Care & Repair Centre è, infatti, incentrato su di essa. Una vera rivoluzione per gli appassionati di sport di montagna, che qui potranno far riparare il loro abbigliamento e l’attrezzatura danneggiata di qualsiasi brand. Se la vostra passione sono gli sci, che siano da velocità o da neve fresca, la Fabbrica dello Sci è il posto che state cercando. Al suo interno potrete creare i vostri sci personalizzati, in base alle vostre esigenze e ai vostri desideri. La hall interna ha una scalinata aperta al pubblico e offre un servizio di renting a utenti esterni che vogliano usufruirne. Il ristorante, il Dynafit Bivac, sarà un edificio separato, accanto alla Dynafit Speed Factory. Si rivolgerà a tutti i gusti, seguendo una cucina vegetariana, stagionale e regionale.

Leggi l’intervista dall’archivio di The Pill al Senior Designer di Dynafit Alessandro Marengo

Keep Reading