Ecolution: La Sportiva presenta la collezione SS 2022

Ecolution: La Sportiva presenta la collezione SS 2022

Sostenibilità ed elevate performance sono le parole chiave per l’azienda di Ziano di Fiemme 

La Sportiva, azienda nel settore della calzature e abbigliamento tecnico outdoor, presenta la nuova collezione Spring/Summer 2022 con attenzione alla sostenibilità.
Ecolution è un progetto complesso e impegnativo, che richiede investimenti di lungo termine e coinvolge ogni attività dell’azienda. Con l’obiettivo principale di ridurre le emissioni di CO2, si ricercano materie prime eco-compatibili fino ad avere una approccio sostenibile nelle fasi di produzione.

Giulia Delladio, Corporate Marketing Director de La Sportiva, afferma: “Il rispetto per l’ambiente che ci circonda è parte del nostro DNA. La sostenibilità ambientale è alla base dei pilastri aziendali, la motivazione che ci spinge a cercare soluzioni a basso impatto e capaci di allungare il ciclo di vita dei nostri prodotti”.

La maggior parte dei capi della collezione SS22 è realizzata con l’utilizzo di cotone organico e tessuti sintetici riciclati o bio-degradabili; inoltre vengono ridotti gli imballaggi di plastica.

Per le calzature gli accorgimenti per ridurre l’impatto sul pianeta sono numerosi: dalla linea Hiking TX HIKE che impiega il 65% dei materiali riciclati, alla risolatura che dona una seconda vita a scarponi e scarpette d’arrampicata.

Agli amati dell’hiking, che insieme alla performance scelgono di vivere la montagna in modo incontaminato, è dedicata la nuova linea X-Cursion, rivista in ottica sostenibile.

Lorenzo Delladio, CEO & Presidente di La Sportiva, dichiara: “Ridurre l’impatto, valutare la sostenibilità e migliorare la qualità della vita, sono nostri valori sin dal 1928. Abbiamo ancora molta strada da fare, ma lavorando assieme, possiamo essere agenti del cambiamento. L’alpinismo ci ha insegnato che nessuna cima è impossibile se la si scala assieme”.

In un’epoca in cui il distanziamento sociale ha caratterizzato i rapporti umani, si è visto quanto le attività outdoor possano riportare alla socialità condivisa e al contatto diretto con la natura.

Se vuoi scoprire di più su “Ecolution” clicca qui.

Keep Reading