For the love of the Sea by Patagonia films

For the love of the Sea by Patagonia films

Il nuovo cortometraggio firmato Patagonia che racconta come una famiglia del Galles cerca ogni giorno di salvare gli oceani

“Per far rivivere i nostri oceani dobbiamo cambiare il modo di pensare”. Si apre così il film documentario firmato Patagonia Films che racconta la storia di una famiglia del Galles occidentale che ogni giorno si prende cura degli oceani con la fattoria oceanicha rigenerativa, Câr y Môr. Questa famiglia pioniera si dedica a colture versatili che possono combattere il cambiamento climatico e nutrire la comunità in più modi a impatto zero.

L’impegno di questa famiglia nasce dalla necessità di preservare i fondali e le attività dei piccoli pescatori dalla pesca a strascico. Questa metodologia super invasiva e deturpante, consiste nel trainare una rete sui fondali marini da una o più barche. I danni causati da questo metodo sono, ormai, quasi irreversibili, ma siamo ancora in tempo per cambiare le cose. Patagonia ha infatti lanciato, attraverso WeMoveEurope, una petizione volta a fermare questo tipo di pesca. Oggi le firme raccolte sono più di 100.000. Firma anche tu la petizione cliccando qui. Il cambiamento inizia da noi.

Keep Reading