Gore-Tex sarà partner esclusivo di ISPO 2021

Gore-Tex sarà partner esclusivo di ISPO 2021

Il settore dell’outdoor si prepara a riunirsi virtualmente per la prossima edizione dell’ISPO, l’evento più importante dedicato allo sport in programma dall’1 al 5 febbraio 2021, dove Gore-Tex collaborerà attivamente.

Oltre a proporre nuovi prodotti, Gore-Tex sarà “on stage” per offrire presentazioni, workshop e tavole rotonde. Sin dal 1976, con l’introduzione del tessuto Gore-Tex, W.L. Gore & Associates è stato uno dei principali protagonisti del settore outdoor. Il brand può vantare una solida rete a livello mondiale, con brand partner, negozianti , atleti e appassionati di outdoor che testano i prodotti durante le loro attività all’aria aperta. Gore è ben consapevole del ruolo che riveste e della sua enorme responsabilità. L’azienda è una delle più grandi società a capitale privato degli Stati Uniti e le sue attività e il suo successo si basano su una visione a lungo termine e su una solida pianificazione. Il marchio Gore-Tex si impegna a proteggere le persone e il pianeta, prolungando al contempo la vita dei prodotti e il benessere degli individui.

Questo forte impegno è alla base di obiettivi ambiziosi. Nell’estate 2020, Gore-Tex ha introdotto il suo Quadro di sostenibilità per ribadire l’impegno dell’azienda a rispettare gli obiettivi dell’accordo di Parigi del 2015. Le ultime tecnologie Gore-Tex Pro e Gore-Tex Invisible Fit offrono prestazioni e protezione durature e sostenibili. I ricercatori e gli sviluppatori Gore devono affrontare numerose sfide per poter modellare il futuro dell’abbigliamento e delle calzature funzionali. Le conoscenze approfondite e lo spirito innovativo di Gore saranno l’argomento degli interventi e dei dibattiti che si svolgeranno sulla piattaforma digitale di ISPO Conference 2021, incentrati sulle questioni sociali di maggiore interesse e sulle mega tendenze.

Achim Löffler, Global Business Leader Consumer Fabrics, terrà l’intervento principale mentre Ross MacLaine, Sustainability Leader, inviterà Stewart Sheppard (Higg Corp), Celine Mazars (Salomon) e Adrian Huber (Mammut) a una tavola rotonda per parlare di sostenibilità e dell’importanza della cooperazione in questo settore.

Le tecnologie Gore-Tex saranno presentate all’interno di showroom e di workshop virtuali organizzati da esperti del prodotto e con ospiti del calibro di Mollie Hughes che, nel 2020 ha testato la nuova tecnologia Gore-Tex Pro in condizioni estreme, diventando la donna più giovane ad affrontare una spedizione in solitaria fino al Polo Sud. Un altro workshop tenuto dagli esperti di trail running di La Sportiva sarà dedicato a Gore-Tex Invisible Fit, la tecnologia per calzature più innovativa presente sul mercato.