Helly Hansen presenta la nuova Skagen Offshore Jacket

Helly Hansen presenta la nuova Skagen Offshore Jacket

Il brand norvegese vince il German Design Award

Sostenibilità, design e prestazioni. Helly Hansen ha vinto il German Design Award grazie alle caratteristiche della cerata da vela a livello professionale Skagen Offshore Jacket. 

Questa giacca, per essere altamente sostenibile, è realizzata in plastica ocean bound, espressione codificata nel 2015. Il 50% dei materiali sono materie prime seconde, cioè raccolte nella fascia costiera profonda 50km in contesti in cui la gestione dei rifiuti è carente.

Il design è stato curato da professionisti della vela per assicurare prestazioni a livello professionale per proteggersi durante la navigazione con elevato standard di comfort e sicurezza.

La giuria internazionale del German Design Award ha premiato la Skagen Offshore Jacket perché “unisce la massima funzionalità con un design sportivo ed elegante. Offre protezione dall’acqua e dal vento, e allo stesso tempo è traspirante, quindi confortevole da indossare.”

Øyvind Vedvik, sailing category managing director di Helly Hansen, ha commentato con soddisfazione: “Siamo incredibilmente orgogliosi per essere stati premiati con il German Design Award. Questo premio non solo riconosce la qualità e il design innovativo di questa cerata, ma evidenzia il nostro impegno a realizzare prodotti di livello professionale adeguati allo scopo. Noi sviluppiamo i nostri prodotti in collaborazione con professionisti che vivono e lavorano all’aperto in condizioni impegnative in ogni parte del mondo, per essere certi di offrire la protezione, la funzionalità e il comfort necessari a ogni attività.”

Keep Reading