Helly Hansen: stile, prestazioni e sostenibilità

Helly Hansen: stile, prestazioni e sostenibilità

Con la nuova Lifa Active Solen Polo, Helly Hansen presenta la nuova generazione di un classico del casual wear estivo, con nuove tecnologie per combattere il caldo estivo e il surriscaldamento globale.

La storia della polo è fatta di stile, sport, prestazioni e un lento ma inesorabile successo come capo alternativo alla camicia da uomo, trasformandosi da soluzione funzionale per le attività all’aperto a icona di stile dell’abbigliamento urban.

In principio fu il tennis. Nel 1926 il leggendario tennista francese René Lacoste si presentò per primo in campo indossando quella che sarebbe diventata la Chemise Lacoste: una maglietta a maniche corte in cotone pique con colletto e tre bottoni, più leggera, traspirante e comoda della tradizionale camicia button down a maniche lunghe con cui si esibivano i tennisti dell’epoca.

Il successo tra i praticanti del polo fu talmente travolgente che la “tennis shirt” si trasformò rapidamente nella “polo shirt”. Nel dopoguerra la polo si diffuse a cavallo dell’Atlantico tra gli sportivi della upper class, non solo tennisti e giocatori di polo, ma anche velisti e golfisti, e tra gli ivy-leaguers, fino a diventare un classico dell’abbigliamento maschile casual.

La polo 2.0 di Helly Hansen

Helly Hansen è il brand norvegese che da oltre 140 anni veste i professionisti delle attività all’aria aperta, con prodotti tecnici e protettivi per la vela, l’outdoor, lo sci e il lavoro. Negli anni Helly Hansen ha conquistato una speciale reputazione attorno alle polo di ispirazione nautica, sviluppando a fianco di modelli realizzati nei più tradizionali tessuti in cotone pique, innovazioni tecnologiche per rendere le polo più leggere, traspiranti e confortevoli, in collaborazione coi team di Coppa America e di The Ocean Race.

Ma quello che posiziona la nuova Lifa Active Solen Polo in una categoria a parte sono le sue credenziali di sostenibilità, senza alcuna rinuncia al comfort e alla performance. Al contrario, il risultato è una generazione 2.0 di polo, leggere, traspiranti, confortevoli, quick dry, che lasciano la pelle asciutta e proteggono dal sole.ù

Il design essenziale ed elegante della Lifa Active Solen Polo, con una presenza discreta del logo Helly Hansen sul tessuto tecnico, parla un linguaggio urban, rendendola ideale sia per le attività all’aria aperta sia per affrontare con stile le roventi giornate in città.

Keep Reading