K2 Wayback 89 tested by The Pill

K2 Wayback 89

K2 Wayback 89 tested by The Pill

La nuova bomba di K2 per lo ski touring!

K2 Wayback 89

Completamente rivoluzionato e con una nuova veste, il Wayback 89 di K2 rappresenta lo sci perfetto per ogni età. Questa nuova collezione introduce tre rivoluzionarie tecnologie:

  • “Ti Spyne”: un’innovazione che incrementa la stabilità e l’assorbimento degli urti, tipiche nelle leggere strutture degli sci da touring.
  • “Carbon Overdrive”: una fibra di carbonio unidirezionale che è stata integrata nei layup per mantenere lo sci leggero e altamente reattivo.
  • “Snophobic Topsheet”:topsheet idrorepellente, progettato per prevenire l’accumulo di neve, contribuendo a mantenere lo sci leggero. La costruzione del K2 Wayback 89 combina diversi materiali, inclusi la Paulownia per l’anima, rinforzi in titanio e fibra di carbonio, il tutto legato insieme con bioresina per sottolineare l’attenzione dell’azienda all’ecosostenibilità. Abbiamo potuto testarlo in diverse condizioni e in neve fresca, il Wayback 89 offre una galleggiabilità eccezionale, dimostrando una gestione bilanciata e agevole nelle inversioni anche sulle pendenze più impegnative. In discesa, questo sci garantisce puro divertimento, con reattività ottimale e galleggiamento efficace, offrendo precisione in curva. In pista o in condizioni di fondo duro, il nuovo Wayback 89 è una vera rivelazione, offrendo precisione e pulizia in ogni fase della curva. Non è eccessivamente nervoso, e la distribuzione uniforme delle forze permette uno sci equilibrato. Il raggio di 19 metri  lo rende estremamente versatile, in grado di offrire divertimento sia nelle curve strette che in quelle ampie.

Utilizzo
Ski Touring

General Specs
Size: 174
SideCut: 121/89/107mm
Tip&Tail Rocker: All-Terrain Rocker
Peso: 1275 gr
Raggio: NA

General Info
Costruzione: Ti Spine e Carbon Overdrive con fibra di carbonio unidirezionale
Materiali: Anima in legno di Paulownia Titanio, carbonio e bioresina
Size: 160,167,174,181
Price: € 650,00

We Like: Quando si affrontano salite su terreni più tecnici, la larghezza di 89 mm sotto il piede rappresenta un eccellente compromesso, evitando una torsione eccessiva alla caviglie e migliorando la sicurezza durante le lunghe traversate.

Terrain

Light Touring 0
Ski Touring 0
Free Touring 0
Freeride 0

Riding Level

Beginner 0
Intermediate 0
Advanced 0
Pro 0

Performance

Handling 0
Carvability 0
Torsional Flex 0
Design Rate 0

Questo sci lo puoi trovare su K2snow.com

Keep Reading