Komoot lancia Trail View, la nuova tecnologia che dà vita alle mappe

Komoot lancia Trail View, la nuova tecnologia che dà vita alle mappe

Trail View nasce dal desiderio di Komoot di dare la possibilità ai propri utenti di valutare in maniera più precisa i tour che stanno per affrontare attraverso fotografie reali.

Komoot ha recentemente lanciato una nuova tecnologia proprietaria: Trail View. Supportata dall’intelligenza artificiale, ha il compito di riconoscere delle immagini caricate dalla community per segnalare in maniera accurata le condizioni e la natura dei sentieri. In questo modo, gli appassionati potranno pianificare ancora più precisamente il tour da affrontare in base alle proprie capacità e tipo di sport.

Jonas Spengler, CTO di Komoot, ha dichiarato: “Komoot punta a trovare modi innovativi per migliorare l’esperienza di chi svolge attività all’aria aperta, sfruttando il potenziale e le conoscenze della nostra community di persone appassionate di outdoor. Trail View è un ottimo esempio di come innovazione e intelligenza artificiale si intersecano per una pianificazione di avventure migliori e più sicure”.

Trail View non accetta tutte le foto: prima analizza le immagini, di conseguenza vengono mostrate solo quelle relative ai sentieri. I criteri di valutazione includono volti, animali, paesaggi e edifici e le foto che non li rispettano vengono eliminate.

Per il lancio della nuova tecnologia, sono state scansionate automaticamente oltre 15 milioni di immagini caricate su Komoot dalla community: di queste ne sono state identificate circa 1 milione che mostrano sentieri e percorsi.

Keep Reading