La Sportiva Lavaredo Ultra Trail

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail

Trenta giorni alla La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB insieme ai climber Alex Honnold e Tommy Caldwell al via di Cortina d’Ampezzo dal 26 – 30 Giugno

Sono proprio tutti pazzi per La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB! Il richiamo di questa epica competizione arriva fino agli Stati Uniti, alle orecchie di due leggende dell’arrampicata: Alex Honnold e Tommy Caldwell.

Abituato al brivido, celebre per le sue scalate in free solo premiate anche con un Oscar Alex Honnold questa volta dovrà stare con i piedi ben saldi per terra per affrontare i 50 km e 2600 metri di dislivello con una combinazione di sentieri tecnici, ripide salite e discese attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari delle Dolomiti.

Già da qualche anno Honnold ha scoperto questa nuova passione, e in questa sua impresa, non poteva non coinvolgere il suo compagno di record e scorribande in parete, Tommy Caldwell che effettuerà la 10 km. Insieme lo scorso settembre hanno chiuso l’avventura epica in Alaska, due mesi in bicicletta o con mezzi non motorizzati per promuovere le avventure sostenibili.

Il lungo weekend dal 26 al 30 giugno ospiterà anche la corsa regina, la 120 km, la 80 km con partenza quest’anno dall’Alta Badia, e la 20 km.

Con i suoi percorsi di gara che si perdono tra le Dolomiti, La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB è una delle competizioni di corsa in montagna più prestigiose al mondo, che di anno in anno attira sempre più atleti da tutti i continenti; quest’anno saranno infatti 6.000 i partecipanti, selezionati tra i 14.300 preiscritti.

Non è solo una competizione, ma anche un evento che celebra la bellezza naturale delle Dolomiti e la passione per la corsa in montagna e soprattutto promuove il rispetto per la natura.

Ti potrebbe interessare anche: X-Bionic Lake Garda 42

Keep Reading