Matteo Eydallin Ambassador di Cimalp

Matteo Eydallin Ambassador di Cimalp

Il brand francese Cimalp è determinato a non farsi scappare la collaborazione con l’atleta Matteo Eydallin. Sarebbe una follia, dopotutto. Lo scialpinista torinese classe 1985 continua a sbalordire, una stagione dopo l’altra.

Atleta del Centro Sportivo Militare, ha per passione la montagna. Macinando dislivelli sugli sci ha collezionato anche una buona dose di vittorie e trofei, tra cui quello di Campione del Mondo di Scialpinismo, conquistato nel 2021. 

Alla chiusura della stagione 2022/23, le vittorie di Matteo ammontano a dieci e sanciscono il suo dominio sulla Skimostats Ranking dello scorso inverno. Tra le più brillanti si trova la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo e le vittorie alla Transcavallo Alpago, al Monte Rosa e alla Sellaronda Skimarathon. E non è tutto. Steppen – soprannome che si rifà ai lupi delle steppe – ha trionfato all’Adamello Ski Raid e al Trofeo Mezzalama, conquistando la 20° vittoria de La Grande Course. Con l’oro alla Coppa del Mondo di Scialpinismo – Team Race 2023 in Val Martello, Matteo si aggiudica il titolo di campione più “agé” nella storia delle gare di Coppa del Mondo.

Nonostante le grandi vittorie, Matteo fa della semplicità il proprio motto. Less is more! Ripete. Ha casa in Francia in un villaggio molto rurale e vive di animali, giardinaggio, consumo locale. Sono i valori della montagna e del rispetto per le persone e gli atleti che la vivono ad avvicinarlo al brand Cimalp. 

Matteo Eydallin ancora Main Ambassador di Cimalp

CIMALP annuncia con orgoglio il rinnovo del contratto con Matteo Eydallin per il quarto anno consecutivo. Dopo altrettante stagioni sportive, continua la collaborazione tra lo scialpinista torinese classe 1985 e il brand francese di abbigliamento outdoor.

“Sono felice di aver portato con me Cimalp in qualsiasi vittoria…e non solo” dichiara Matteo. “Condividiamo la stessa idea di montagna, di pratiche outdoor, lo stesso rispetto per le persone, gli atleti e i professionisti della montagna in generale. Non ci sono confini tra le Alpi italiane e quelle francesi. Siamo parte dello stesso territorio, della stessa famiglia. E questo è ciò che trovo nella famiglia Cimalp”.

Matteo diventa Main Ambassador Cimalp nel 2019. Diviene volto della gamma di occhiali tecnici del brand e partecipa allo sviluppo della maschera da scialpinismo Max Fly. 

Dal motto “less is more” nasce Max Fly 

Le maschere presenti sul mercato non riuscivano a soddisfare le esigenze di Matteo, che si ritrovava, cutter alla mano, a doverne rimuovere gli inserti o la montatura in plastica. Insieme a Cimalp, realizza una maschera su misura per lui. Il mantra che deve seguire? Comfort, leggerezza e circolazione dell’aria.

La Max Fly è caratterizzata da un wide screen dal design semplice e lineare ed è dotata di un inserto interno in Double Foam che garantisce una maggiore aderenza al viso e impedisce la formazione di condensa. Questo modello è leggerissimo (solo 45g) ed è perfettamente compatibile con il casco grazie alla fascia regolabile con bande in silicone per il perfetto grip.

Keep Reading