Mizuno svela la nuova Wave Neo Collection AW22

Mizuno svela la nuova Wave Neo Collection AW22

Mizuno ha recentemente presentato la Wave Neo Collection AW22, una nuova linea running eco-friendly

Con l’arrivo della stagione autunnale, Mizuno ha lanciato una nuova collezione completamente dedicata al running: la Wave Neo Collection AW22. Tra le novità, ne spicca una più rilevante di altre: Wave Neo Collection AW22 è anche la prima collezione del brand ad essere 100% eco-friendly. Wave Neo Collection AW22 risponde all’esigenza di fornire alternative sostenibili, in modo da poter vivere le attività in natura rispettandola anche attraverso la scelta degli acquisti.

Le protagoniste della nuova collezione di Mizuno sono le due calzature Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind. Ciò che le fregia del titolo di eco-friendly è sicuramente l’uso dei materiali sostenibili, come le componenti tecnologiche in PET 100% riciclato e la tomaia non tinta. Da citare anche l’intersuola e la piastra Wave in PEBAX a base biologica, entrambe prodotte dalla lavorazione di semi di ricino che permette una riduzione del 25% di CO2. Tra le altre novità, la lavorazione del Mizuno Enerzy Foam e della soletta realizzate con infuso di alga Bloom. Per farlo, Mizuno utilizza un processo che trasforma l’aria e l’inquinamento dell’acqua in una biomassa vegetale rinnovabile dalle proprietà termoplastiche.

Mizuno Wave Neo Wind
Mizuno Wave Neo Ultra

In questi casi credo sia importante citare qualche percentuale per capire concretamente il lavoro di ricerca verso la massima sostenibilità nella produzione di queste due scarpe. Ad esempio, per la Wave Neo Ultra sono utilizzati il 70% di materiali eco-friendly, mentre la Wave Neo Wind conquista un buon 60%. Inoltre, non tingendo la tomaia, Mizuno ha risparmiato il 100% d’acqua nel processo di colorazione. Complessivamente, la produzione di Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind consente una riduzione di emissioni di CO2 del 10-13%.

Oltre a questa nuova produzione volta ad un minor impatto ambientale, Mizuno ha deciso di compiere un altro passo verso la sostenibilità aderendo al National Forest Fundation. Questo, è un programma che consiste nella piantumazione di due alberi per ogni paio di Neo Collection venduta, in modo da compensare le emissioni di CO2 derivate dalla produzione.

Vuoi approfondire ulteriormente o acquistare le scarpe della Wave Neo Collection AW22? Puoi visitare il sito di Mizuno qui

Mizuno Wave Neo Wind
Mizuno Wave Neo Ultra

Keep Reading