“Neon Noir” the film by Korua

Neon Noir Korua

“Neon Noir” the film by Korua

Neon Noir Korua

Neon Noir

Dopo una lunga attesa e un bel po’ di sangue, sudore e lacrime versati è finalmente disponibile online l’ultimo film targato Korua: “Neon Noir”. Il film ha ricevuto un’ampia gamma di feedback positivi e supporto dopo la pubblicazione da snowboarder di tutte le età, origini e generi che hanno dato il loro plauso per un film che si basa semplicemente su quanto divertente possa essere girare sulla neve.

Com’è nato il progetto

Nel cuore del Giappone nel 2012, un gruppo di amici ha concepito l’idea di Korua Shapes, ispirati dalla neve ineguagliabile di quel luogo. “Neon Noir” è l’ode ai luoghi e alle esperienze che hanno acceso la scintilla di questa straordinaria avventura cinematografica.

Dal Giappone alle Alpi svizzere, il film racconta una storia di contrasti, esplorando le diversità tra due mondi distanti migliaia di chilometri. Mentre la neve giapponese è l’epicentro del film, la Svizzera offre uno scenario completamente diverso – asciutto e storico. Questo contrasto è il punto di partenza per esplorare temi di opposizione e scoprire le similitudini tra le due destinazioni amate: le imponenti Alpi svizzere e le serene colline del nord del Giappone, con il caos vibrante di Tokyo.

“Neon Noir” vanta un cast e un team colorato di amici, rider e creativi, tra cui Nicholas Wolken, James Niederberger, Spencer O’Brien, Runar Hjörleifsson, Atsufumi Mizuno e Daria Fuchs. Diretto e montato da Eliel Hindert, è un’esplorazione di due culture che, sebbene distanti migliaia di chilometri, sono connesse attraverso l’atto di cavalcare le montagne.

Il film è molto più di un comune film sulla neve: “È un dialogo di momenti e impressioni, una narrazione che danza nella luce e nell’ombra dell’obiettivo di Elle, catturando l’essenza delle nostre esperienze condivise“, recita la descrizione del film. “Il battito cardiaco di Neon Noir risiede nella sua capacità di condensare tutto ciò che abbiamo assorbito in poche settimane in un’esperienza visiva coerente che a volte sembra frenetica ed urgente, e altre volte calma, paziente e pacifica“.

Ti potrebbe interessare anche 👉 Docufilm “Fragile Bellezza” 

 

Keep Reading