Ortovox lancia la nuova collezione Far & Light

Ortovox lancia la nuova collezione Far & Light

Una linea di capi leggerissimi, all’insegna dell’essenzialità, realizzata per performare al meglio sui terreni più insidiosi.

Gli outfit Far & Light oltre a farci risparmiare peso, ci aiutano a concentrarci sull’essenziale. Il loro peso piuma permette di ridurre il carico trasportato, così lo sguardo può vagare indisturbato tra le cime del paesaggio alpino e la mente può riposare e focalizzarsi appieno sul prossimo passo. Allo stesso tempo, gli articoli della collezione Far & Light, così come l’intera collezione estiva 2023, sono a impatto ambientale zero. Questo per garantire un altro aspetto “essenziale”, ovvero la salvaguardia delle Alpi, e permettere anche alle generazioni future di spingersi in quota e ritrovare sé stesse scalando le montagne.

Zaino Traverse light

Leggero, versatile e funzionale, con un peso di appena 380g, lo zaino Traverse Light 15 è studiato per le salite più lunghe in velocità. Attraverso un semplice gesto è possibile stringere gli spallacci, dotati di tre utili tasche, facendo aderire perfettamente al corpo lo zaino. Grazie alle maglie a rete e alla schiuma perforata, il sistema dorsale Airvent Back System consente una buona circolazione dell’aria, massimizzando il comfort e l’ergonomia. Casco e bastoncini possono essere fissati allo zaino in un attimo. Lo zaino Traverse Light è disponibile anche nella variante da 20l.

Ladiz hybrid jacket

Una giacca versatile, tanto da poter essere usata sia come strato intermedio isolante che come strato esterno protettivo, con un marcato taglio atletico e così leggera da risultare quasi impercettibile. Realizzata in Merino Fleece Light Grid, un materiale morbido e traspirante, con struttura waffle all’interno che lascia una piacevole sensazione sulla pelle. La parte anteriore, ovvero il busto, le spalle e il cappuccio sono realizzati in Tec- Stretch antivento, per seguire al meglio ogni movimento e non far penetrare il vento contrario. Quando non la si indossa, la Ladiz Hybrid Jacket è facile da compattare e occupa pochissimo spazio: puro minimalismo per chi vive il lato sportivo dell’alpinismo.

Windbreaker jacket

Una giacca a vento ergonomica realizzata nella parte anteriore, sulla schiena e sotto le braccia in Merino Protect, un materiale traspirante, antivento e in grado di regolare l’umidità per mantenere il corpo sempre asciutto. Le maniche, gli inserti laterali e il cappuccio sono realizzati in materiale Tec-Stretch ultraleggero per accompagnare perfettamente ogni movimento. Il trattamento DWR idrorepellente e privo di PFC protegge dalle piogge leggere. La giacca può essere compattata all’interno della tasca sul petto.

Per saperne di più e conoscere l’intera collezione qui il sito di Ortovox.

Keep Reading