Rab & Lowe Alpine supportano il Women’s Trad Festival 2021

Rab & Lowe Alpine supportano il Women’s Trad Festival 2021

Condividendo la visione di creare opportunità inclusive all’aperto, Rab e Lowe Alpine sono sostenitori a lungo termine del Festival, che si svolge nel Peak District/UK, dal 6 all’8 agosto.

I marchi britannici di outdoor Rab e Lowe Alpine (di proprietà di Equip Outdoor Technologies Ltd.) sono lieti di continuare a sostenere il Women’s Trad Festival (WTF). L’evento del 2021 si svolgerà dal 6 all’8 agosto nel Peak District, Regno Unito, patria dell’arrampicata su di fama mondiale. Rab e Lowe Alpine condividono gli obiettivi del Festival nell’aumentare la partecipazione e l’inclusione all’aperto, così come i loro valori di sostenibilità e zero rifiuti.

Presenti al Festival di quest’anno per supportare il programma principale con test di kit, consigli e conferenze, Rab e Lowe Alpine forniranno un punto di riciclaggio, incoraggiando i frequentatori del festival a chiudere il cerchio su questa preziosa risorsa. Rab e Lowe Alpine sono entusiasti di ospitare i seguenti eventi:

Workshop interattivo con la designer di prodotti Rab, Amber Brown: Meet the Maker – Designing climbing apparel and equipment, 7pm, Friday 6August.
Discorso sulla sostenibilità con la responsabile della CSR di Equip, Debbie Read: Myth Busting and Jargon Crunching – Perché è importante sapere cosa c’è nel tuo kit, 7pm, sabato 7 agosto.
Il Women’s Trad Festival è stato lanciato originariamente nel 2016. L’empowerment e la connessione sono una priorità per i leader del Festival, che hanno istituito il WTF per ispirare fiducia nelle principianti che passano dall’arrampicata indoor a quella outdoor, per creare una rete inclusiva di arrampicatrici e per promuovere gli effetti positivi che l’arrampicata ha sul benessere mentale. Il Festival ha creato con successo una comunità accogliente, sostenendo le donne e altri generi emarginati nella leadership outdoor, promuovendo la diversità e abbattendo le barriere all’arrampicata (trad) per le donne di ogni età, identità, etnia e provenienza.

Come partner orgogliosi fin dall’inizio, Rab e Lowe Alpine hanno visto WTF crescere di forza in forza. Con i biglietti per l’edizione 2019 venduti in meno di un secondo e l’enorme risposta alla serie “Climbers Like Me” che è stata lanciata quando il Festival non poteva andare avanti nel 2020, WTF ha dimostrato il crescente appetito per l’arrampicata e la comunità tra le donne.

Keep Reading