Run your stress away: ASICS NAGINO

Run your stress away: ASICS NAGINO

ASICS ha lanciato una nuova campagna globale che mette in evidenza il potere dello sport nell’aiutare le donne a gestire lo stress quotidiano. 

 La campagna celebra il lancio della nuova collezione NAGINO e sottolinea l’influenza positiva che il movimento può avere sullo stato mentale delle donne. La campagna è stata creata in risposta allo studio ASICS 2022 State of Mind Index, che ha rivelato che le donne praticano meno attività fisica rispetto agli uomini a livello globale, e di conseguenza, il loro benessere mentale è inferiore.

In un mondo in cui i livelli di stress e ansia sono alti, la campagna di ASICS mette in luce il potere rilassante dello sport sulla mente attraverso la contrapposizione del suono di respiri corti, come nei momenti di stress, a quello di respiri controllati e ritmati, come durante l’allenamento. La nuova collezione NAGINO è stata progettata da donne per le donne, con l’obiettivo di aiutare chi la indossa a trovare la calma interiore attraverso il movimento. Ogni capo è realizzato appositamente per sentirsi a proprio agio e per muoversi comodamente durante l’attività fisica.

Martina Jurcova, Product Line Specialist di ASICS, aggiunge: “Sappiamo che nulla libera la mente come lo sport e quindi la nuova linea è stata progettata per garantire alla donna un’attività completamente priva di distrazioni, in modo che le uniche cose su cui dovrà concentrarsi saranno sé stessa e le sessioni di workout.

ASICS crede che tutte le menti abbiano il diritto di trarre beneficio dal movimento per raggiungere un’Anima Sana In Corpore Sano. Per questo motivo, l’azienda si impegna nel progetto Move Every Mind ad affrontare le disuguaglianze nello sport e contribuire al benessere psicofisico.

ASICS sta attualmente conducendo uno studio globale dal vivo per comprendere meglio gli ostacoli ambientali e sociali che impediscono alle donne di fare sport e per identificare le soluzioni necessarie per aiutarle.

Per maggiori informazioni, visita il sito web ufficiale di ASICS.

Keep Reading