Salewa e Red Bull ancora insieme per la Hike & Fly Red Bull X-Alps

Salewa e Red Bull ancora insieme per la Hike & Fly Red Bull X-Alps

Salewa e Red Bull sono di nuovo insieme per la Hike & Fly Red Bull X-Alps, la competizione che rappresenta la massima sfida per gli appassionati di avventura. 

Salewa è lo sponsor principale dell’evento per la quinta volta consecutiva e ha sviluppato una collezione apposita per gli atleti che vi parteciperanno. La nuova linea X-Alps di Salewa è stata progettata specificamente per la combinazione di Speed Hiking e parapendio e offre una protezione eccellente contro le condizioni climatiche estreme.

 La gara avrà luogo l’11 giugno e vedrà oltre trenta atleti percorrere più di 1.200 chilometri attraverso le Alpi a piedi e in parapendio. Chrigel Maurer, l’atleta Salewa che ha vinto la competizione sette volte di fila, parteciperà anche quest’anno insieme a Markus Anders, Thomas Friedrich, Simon Oberrauner, Aaron Durogati e Paul Guschlbauer.  Anche quest’anno verrà inoltre assegnato il “Salewa Trophy” a un atleta che si è distinto per la sua sportività e per il suo altruismo durante la gara.

Il percorso della Red Bull X-Alps di quest’anno è un’innovativa combinazione di tappe familiari e tratti completamente nuovi. La gara vedrà gli atleti affrontare più volte i cosiddetti turning point lungo il percorso. Quest’anno, per la prima volta dal 2007, la partenza avverrà da Kitzbühel-Kirchberg, seguita da una fase attraverso la valle Achental nel Chiemgau, la scalata del Piz Buin in Svizzera, il ghiacciaio dell’Altesch – il più grande d’Europa – e il leggendario Monte Bianco. Dopo una breve sosta in nord Italia, i partecipanti raggiungeranno un ulteriore punto spettacolare della gara: la via ferrata Innerkofler-De Luca al Monte Paterno nelle Dolomiti di Sesto, che sarà il centro di numerose attività ed eventi organizzati da Salewa in collaborazione con l’associazione turistica di Sesto. Qui affronteranno l’ultimo turning point per poi attraversare le Alpi e giungere al traguardo galleggiante in acqua a Zell am See.

Insomma, Salewa e Red Bull continuano a investire nella passione per lo sport estremo e l’avventura, cercando anche di promuovere uno stile di vita alpino e di preservare l’ambiente montano in modo sostenibile. La Red Bull X-Alps è sicuramente un’esperienza emozionante e spettacolare, ma richiede un’ottima preparazione e un’attrezzatura adatta. Siete pronti a mettervi in gioco?

Keep Reading